breaking news

Ordinanza di Emiliano, Forza Italia: “Ridicola, Emiliano si lava le mani come Ponzio Pilato, ma senza amuchina”

4 Marzo, 2020 | scritto da Redazione
Ordinanza di Emiliano, Forza Italia: “Ridicola, Emiliano si lava le mani come Ponzio Pilato, ma senza amuchina”
Politica
0

Dopo l’Ordinanza firmata ieri sera dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che affronta il tema della didattica a distanza e del lavoro agile, è intervenuto il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo:

“Siamo al ridicolo, Emiliano sta dimostrando tutta la sua inadeguatezza nel fronteggiare la questione del Coronavirus e la sua ordinanza rivolta a studenti e datori di lavoro, strampalata e ondivaga, ne è una chiara dimostrazione.

Emiliano se li immagina i bambini delle scuole elementari mentre fanno lezione in videoconferenza? Perché di questo parla nel suo provvedimento, laddove stabilisce il principio della valida attivazione, da parte delle scuole o dei datori di lavoro, di modalità di partecipazione a distanza. Ma cosa stiamo facendo?!”
Poi continua: “La linea di comando deve essere unica, proveniente dal governo centrale, altrimenti faremo la fine della Lombardia. Emiliano deve avere il coraggio di parlare un linguaggio chiaro e adottare una linea coerente: si faccia autorizzare dal governo a chiuderle le scuole, allora.

Perché questa ordinanza è fuori da ogni logica, dicendo a tutti, in sostanza, “fate come volete” in via precauzionale. O pensare di imporre la distanza di due metri a scuola… altra cosa impossibile che non può che suscitare ilarità. Emiliano, come Ponzio Pilato, ha deciso di non prendere decisioni e lavarsi le mani… ma non con l’amuchina!” – conclude Marmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend