breaking news

Barletta – Covid-19, Don Cosimo Falconetti sta bene

14 Marzo, 2020 | scritto da Redazione
Barletta – Covid-19, Don Cosimo Falconetti sta bene
Barletta
0

 Si conferma che a Don Cosimo Falconetti, parroco della Santissima Trinità in Barletta, è stato riscontrato il coronavirus Covid-19 (è uno dei due casi rilevati ieri a Barletta).

Il sacerdote ha accusato i primi sintomi mercoledì 4 marzo.

Dalla medesima data, secondo quanto previsto dal protocollo, è stato in isolamento fino al suo ricovero in ospedale il 12 marzo, presso l’unità operativa complessa di malattie infettive di Bisceglie.

Non è in terapia intensiva e risponde bene alla cure dei sanitari.

L’Arcivescovo, appresa la notizia, ha raggiunto Don Cosimo per telefono augurandogli una pronta guarigione per il ritorno a svolgere il ministero sacerdotale nella sua comunità parrocchiale, assicurandogli la vicinanza soprattutto con la preghiera.

Medesimo appello alla preghiera Mons. D’Ascenzo lo ha rivolto ai sacerdoti e a tutta la comunità ecclesiale diocesana: «preghiamo il Signore per Don Cosimo e la comunità della Trinità, ma anche tutti coloro che vivono nella condizione di questa malattia e per tutto il personale, dai medici agli infermieri che sono impegnati con abnegazione per assistere le persone contagiate».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend