breaking news

Concorso OSS – Rinviata la sottoscrizione dei contratti: Soddisfazione M5s

16 Marzo, 2020 | scritto da Redazione
Concorso OSS – Rinviata la sottoscrizione dei contratti: Soddisfazione M5s
Lavoro
0

“Dopo la nostra diffida agli Ospedali Riuniti di Foggia in cui chiedevamo di annullare in autotutela la graduatoria del concorso per OSS approvata lo scorso 13 marzo, si faranno verifiche per eliminare eventuali dubbi su una possibile attribuzione errata dei punteggi. Ci dispiace per i vincitori della graduatoria e per il ritardo nell’assunzione di queste figure fondamentali per il nostro sistema sanitario, ma è anche per rispetto a loro che chiediamo chiarezza. Bisogna valutare attentamente le difformità segnalate nelle attribuzioni dei punteggi delle prove e dei titoli durante le procedure e nella graduatoria finale e accertare eventuali errori”.
Lo dichiarano i consiglieri del M5S dopo aver inviato la diffida agli Ospedali Riuniti di Foggia e indirizzato un’interrogazione all’assessore alla Sanità Emiliano.

L’azienda ospedaliera ha infatti diffuso una nota con cui si informano i partecipanti che è stata rinviata la sottoscrizione dei contratti e che a partire da domani potranno visualizzare la scheda di determinazione del proprio punteggio e segnalare eventuali errori o richieste di chiarimenti ad un’apposita mail entro il 27 marzo e, in caso di accertamento dell’errore, si procederà alla rettifica in autotutela.
“Ripetiamo ancora una volta – continuano i pentastellati – che va garantita identica valutazione per identiche esperienze lavorative e conoscere il perché della rimodulazione del numero di posti messi a bando, passati dai 2445 iniziali ai 2149 definitivi avvenuta a concorso espletato, per cui 296 partecipanti che ritenevano di essere in posizione utile all’assunzione hanno scoperto di non esserlo. Quello che vogliamo è una graduatoria chiara e trasparente, non a rischio di centinaia di ricorsi. Lo dobbiamo a tutti i candidati che hanno partecipato al concorso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend