breaking news

Barletta – Coronavirus, ordinanze e provvedimenti per contenere il contagio

19 Marzo, 2020 | scritto da Redazione
Barletta – Coronavirus, ordinanze e provvedimenti per contenere il contagio
Attualità
0

Due ordinanze sono state emanate questa mattina dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito, considerata la necessità e l’urgenza di prevenire e contenere il contagio da Covid – 19, in linea con quanto prescritto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

E’ stato pertanto deciso di sospendere, a partire da domani 20 marzo e fino a nuova disposizione, l’attività dei tre mercati rionali giornalieri di Medaglie D’Oro, piazza Divittorio e di Borgovilla in via Buonarroti.

L’altra ordinanza dispone la sospensione delle attività commerciali delle medie e grandi strutture (supermercati e ipermercati), nelle giornate di domenica 22 marzo e domenica 29 marzo e, comunque, fino a eventuali nuove disposizioni.

Sempre allo scopo di contenere gli assembramenti e disincentivare le persone a uscire di casa, già da ieri è stato necessario rimuovere le panchine a ridosso dell’area di cantiere del vecchio ospedale, lungo corso Vittorio Emanuele, che erano diventate un luogo di aggregazione.

Stesso provvedimento è previsto, e sarà effettuato domani, per le panchine che si trovano sotto l’orologio di San Giacomo.

E’ stato inoltre interdetto l’accesso alla scala che da via Mura del Carmine porta alla litoranea di Ponente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend