breaking news

Zeppole di San Giuseppe donate al Centro Donazione Sangue dell’ospedale “Bonomo” di Andria. VIDEO

20 Marzo, 2020 | scritto da Redazione

Una piacevole iniziativa quella di donare le tradizionali zeppole di San Giuseppe al Centro Donazione Sangue dell’Ospedale Bonomo di Andria. Un’iniziativa dell’Associazione di Volontariato “Io Ci Sono!” e del Bar Rugantino di Matera Filippo, sito in viale Virgilio ad Andria.

Un gesto simbolico che però contiene tutta l’amarezza di una categoria di fronte al blocco totale delle attività in un periodo drammatico per il Paese e per la città di Andria. Il Presidente dell’Associazione “Io Ci Sono!”, Savino Montaruli, che proprio nel giorno di San Giuseppe e contestualmente alla donazione delle zeppole al Centro di Raccolta ospedaliero, ha effettuato la sua consueta donazione trimestrale di sangue, ha dichiarato:
“Sono felice dell’iniziativa del Bar Rugantino di Andria. Una sensibilità molto apprezzata di enorme valore umano. Un gesto simbolico che contiene tanti sentimenti e che rappresenta anche un segnale di speranza affinché questo incubo finisca presto e finisca nel migliore dei modi”.

Il titolare del Bar Rugantino, il signor Filippo Matera, ha aggiunto: “Abbiamo voluto manifestare il nostro sincero ringraziamento ed apprezzamento umano per il lavoro altamente professionale ed instancabile che gli Operatori della Sanità, a tutti i livelli, stanno portando avanti a salvaguardia della salute pubblica. La nostra Categoria è stata pesantemente colpita da questa immane tragedia e confidiamo nella speranza di tornare presto alla normalità, soprattutto nei rapporti umani tra le persone, tutti uniti in un grande abbraccio.
La donazione del sangue è un gesto di grandissimo amore e con piacere ho appreso dal Dirigente del Centro che le donazioni sono in costante aumento in questo periodo. Questo l’auspicio che oggi è nel cuore di tutti noi” – ha concluso il signor Matera del Bar Rugantino di Andria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend