breaking news

Un ristorante senza tavoli, né sedie, né banco: nasce a Barletta la dark kitchen “Se hai fame”

25 Marzo, 2020 | scritto da Redazione
Un ristorante senza tavoli, né sedie, né banco: nasce a Barletta la dark kitchen “Se hai fame”
Attualità
0

Nel cuore di Barletta, nel quartiere Settefrati, si trova “Se hai fame”, una dark kitchen – la seconda d’Italia in ordine di apertura – che si distingue per non avere né tavoli, né sedie, né un banco espositore con piatti pronti. Tutto è cucinato al momento. Cos’è una dark kitchen? Tecnicamente un ristorante fantasma, un ristorante con solo la cucina. Nuova frontiera del food delivery, le pietanze vengono ordinate da un menù online o telefonicamente e gustate comodamente a casa in men che non si dica.

È tutto preparato al momento dell’ordinazione: i tempi di attesa rispecchiano i tempi di preparazione e cottura. In questa maniera si assapora un prodotto appena cucinato e sempre di giornata. L’importante novità di “Se hai fame” è nella possibilità di scegliere e ordinare comodamente online su www.sehaifame.it o direttamente sulla pagina Facebook e Instagram e, in breve tempo, le pietanze desiderate giungono a casa. In poche parole, la qualità e la bontà della cucina di un ristorante da gustare nell’assoluta tranquillità di casa.

Degna di nota è la scelta “Green” della start-up barlettana: packaging di materiale eco-sostenibile, eliminando completamente l’uso dell’alluminio sia per la cottura che per il trasporto, che avviene su moto elettriche.
Il menù è ricco di pietanze che conquistano tutti i gusti: dalla famosa paella spagnola, nelle sue varianti di carne o ai frutti di mare, ai prelibati tacos di polpo o messicani; a piatti tipici della cucina italiana e piatti piú veloci come insalate, panini o hamburger. È anche possibile affidare la preparazione di buffet per eventi aziendali, ricorrenze e feste a tema, il risultato? Alta qualità, freschezza e massima puntualità.

“Se hai fame”, inoltre, ha un menù dedicato ai più piccoli, affinché tutta la famiglia possa riunirsi a tavola. È questa la filosofia alla base del progetto innovativo di Savio e Celia, i gentilissimi proprietari: permettere a chiunque di potersi rilassare a pranzo e a cena, gustando un piatto preparato con ingredienti di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend