breaking news

Attenzione ai falsi avvisi del Ministero dell’Interno affissi nei condomini: è una truffa

30 Marzo, 2020 | scritto da Alessandro Liso
Attenzione ai falsi avvisi del Ministero dell’Interno affissi nei condomini: è una truffa
Attualità
0

Anche in tempi di emergenza e di crisi esistono gli sciacalli.
E’ impensabile scoprire che, in questo momento storico, da un lato c’è gente che muore, che soffre per la scomparsa di un proprio caro, che prega, che ha paura, dall’altro invece c’è chi approfitta della situazione per ingannare il prossimo cercando di riempire le proprie tasche.

In alcuni condomini pugliesi, infatti, la “moda” del momento è affiggere degli avvisi sui portoni, in cui compare falsa intestazione del Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, invitando le persone non residenti a lasciare le abitazioni e preannunciando controlli da parte delle Forze dell’ordine.
Nei manifesti si legge: “… si invitano gli eventuali non residenti di questo edificio a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel loro domicilio di residenza. Le autorità svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni private”.

E poi: “… Tutte le presenze non giustificate verranno denunciate… “. Si tratta ovviamente di attività truffaldina!
I primi “foglietti” ingannevoli sono stati scorti a Corato, a Bari e in altri comuni del nord barese: a detta di alcuni residenti, i presunti truffatori, chiederebbero anche di entrare in casa per eseguire tamponi, adducendo come scusa la presenza di un positivo al Coronavirus nel palazzo.

Si ribadisce di NON aprire la porta di casa a persone sconosciute e, in caso di dubbi, si invita a contattare immediatamente i numeri di emergenza delle Forze dell’Ordine” – fanno sapere dalla Questura di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend