breaking news

Andria – Villa comunale e parchi pubblici chiusi sino al 13 aprile. Cimitero fino al 20

4 Aprile, 2020 | scritto da Redazione
Andria – Villa comunale e parchi pubblici chiusi sino al 13 aprile. Cimitero fino al 20
Andria
0

Si estendono i tempi delle misure restrittive messe in atto dal Commissario Prefettizio della Città di Andria, dott. Gaetano Tufariello: villa comunale e parchi pubblici chiusi fino al 13 aprile, cimitero fino al 20.

Nell’ordinanza n. 129 del 3.4.2020 si legge “considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi di contagio sul territorio nazionale; ritenuto, pertanto, opportuno limitare gli accessi alla Villa comunale e nei parchi cittadini, nell’impossibilità di contingentare gli ingressi e le presenze, il Commissario Straordinario ordina la chiusura al pubblico della Villa Comunale e di tutti i Parchi del territorio comunale e la chiusura dei bagni pubblici ivi presenti, sino a tutto il 13 aprile 2020 e comunque fino alla fine dell’emergenza nazionale Coronavirus e sino all’emissione di atto di revoca della presente ordinanza”.

Inoltre, con ordinanza n. 128 del 3.4.2020, dispone la chiusura ed il divieto di acceso all’utenza al Cimitero Comunale, la sospensione di ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata, il divieto di accesso per i visitatori, ad eccezione di casi particolari per il parente stretto o affine in misura massima di 2 persone per l’ultimo saluto, fino al 20 aprile 2020 con possibilità di prolungamento in relazione al mantenimento di misure restrittive del Governo.

Autorizza l’accesso alle aree cimiteriali esclusivamente:
agli operatori cimiteriali della ditta San Riccardo srl concessionaria dei servizi cimiteriali e di manutenzione del Cimitero di Andria, agli operatori del servizio di illuminazione votiva, agli operatori delle Onoranze Funebri impegnati nel trasporto dei feretri (max 2 unità), agli addetti comunali, alle forze dell’ordine e ai mezzi di soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend