breaking news

BAT – Negozi tutti chiusi a Pasqua e Pasquetta e controlli serratissimi

8 Aprile, 2020 | scritto da Redazione
BAT – Negozi tutti chiusi a Pasqua e Pasquetta e controlli serratissimi
Attualità
0

I sindaci dei dieci comuni della Bat hanno stabilito e condiviso con il Prefetto la decisione di tenere chiusi tutti gli esercizi commerciali, fatta eccezione per farmacie, parafarmacie ed edicole.

Una decisione unanime per impedire a monte che si possa utilizzare strumentalmente la circostanza di “dover fare la spesa” per uscire di casa in maniera irresponsabile, rischiando di vanificare gli sforzi fin qui compiuti con le misure di contenimento del contagio da Coronavirus messe in atto.
Questa settimana, dunque, sarà come tutte le altre, ovvero sarà possibile fare la spesa fino a sabato, senza assembramenti e senza corse immotivate agli approvvigionamenti.

Durante la riunione in videoconferenza è stato programmato il controllo del territorio della BAT per Pasqua e Pasquetta.

In una settimana che si preannuncia “ad alto rischio”, con giornate da autentico “bollino nero”, saranno particolarmente rafforzate le misure di controllo ed il dispiegamento delle forze in campo sarà poderoso, con uomini delle Forze dell’Ordine e delle Polizie Locali presenti sul territorio, posti di blocco, strumenti di sorveglianza aerea, droni ed elicotteri, a presidiare il territorio, le strade, le autostrade, le principali mete turistiche, per scongiurare comportamenti illeciti non più ammissibili in questa delicatissima fase della emergenza, dove non è consentito porre in essere spostamenti non necessari ed assolutamente immotivati, a cominciare da eventuali gite fuori porta, esodi, trasferimenti ingiustificati in seconde case o ricongiungimenti familiari improvvisi e non sorretti da alcuna valida giustificazione.
Molti comuni si avvarrano dell’utilizzo dei doni in dotazione alla polizia locale. Previsti new jersey agli accessi a mare e controlli in campagna.
L’invito è a restare a casa perché insieme possiamo e dobbiamo sconfiggere il nemico invisibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend