breaking news

Minervino Murge – Contagi nella Rsa: sindaco conferma 36 positivi. VIDEOMESSAGGIO

8 Aprile, 2020 | scritto da Redazione

Con un video messaggio, la sindaca di Minervino Murge, Maria Laura Mancini, ha informato i suoi cittadini sulla, situazione contagi nella Rsa

“È necessario informarvi su quanto sta avvenendo nella struttura Rsa “Bilanzuoli” di Minervino Murge
I casi positivi sono 36. Nella giornata di lunedì, purtroppo è avvenuto un decesso e tre ricoveri urgenti. Questi i dati certi che mi sono stati trasmessi dall’Asl e dalla Prefettura
In questa settimana abbiamo lottato con tutti i mezzi a disposizione per contrastare la diffusione del virus covid-19. Ordinanze, controlli, sanzioni, pattugliamenti, comunicazioni tempestive e continue. Ma il virus è stato subdolo e ci ha contraffatti. La particolare condizione di fragilità degli ospiti all’interno della struttura ha scatenato il tanto temuto contagio. Sono state messe in atto tutte le azioni previste dal protocollo per circoscrivere il contagio, è ancora tutto in divenire.
Nella giornata di mercoledì 8 aprile gli ospiti risultati negativi saranno trasferiti nel reparto di lungodegenza dell’ospedale di Canosa. Gli ospiti e gli operatori risultati positivi resteranno in quarantena osservando l’opportuno protocollo sanitario all’interno della stessa struttura.
Il Direttore Generale, il Dipartimento di prevenzione, l’ufficio Igiene, la Prefettura stanno attuando in sinergia una linea operativa di gestione dell’emergenza.
Dobbiamo restare calmi e adottare il massimo della vigilanza e del rigore nel rimanere nelle nostre abitazioni. Chiederò alle forze dell’ordine l’applicazione del massimo delle sanzioni che arrivano a circa 3mila euro. Nelle giornate di sabato, domenica, lunedì e martedì ci sarà un aumento dei controlli anche con l’ausilio di elicotteri sul territorio Bat». Tale misura si aggiunge all’ordinanza sindacale di chiusura delle attività commerciali nelle giornate di domenica e lunedì.

Poi si rivolge alle famiglie dei pazienti contagiati: «Vi sono vicina, la speranza, il coraggio e la tenacia devono prevalere sulla paura. Restate a casa»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend