breaking news

Andria – Sorpresi 200 furbetti ad abbandonare rifiuti per strada: sanzionati per 500 euro. Ecco le FOTO

9 Aprile, 2020 | scritto da Redazione
Andria – Sorpresi 200 furbetti ad abbandonare rifiuti per strada: sanzionati per 500 euro. Ecco le FOTO
Ambiente
0

Sono quasi 200, ed altre segnalazioni sono in arrivo, i “furbetti” responsabili di rifiuto selvaggio immortalati dalle fototrappole disseminate nelle campagne della città.

Sono tutti responsabili di “abbandono di rifiuti su suolo pubblico”. La  sanzione come stabilito nelle ordinanze sindacali  – informa il Comando di Polizia Locale –  è di 500 euro.
Il Nucleo di Polizia Ambientale del Comando di Polizia Locale, ricevuti i report fotografici, li ha identificati e sta inviando i provvedimenti amministrativi. Le rilevazioni fotografiche sono già centinaia e sono il frutto del monitoraggio voluto dall’Amministrazione Straordinaria ed effettuato  su una serie di aree sensibili della città perchè più utilizzate come discarica abusiva.

Il fenomeno riguarda sia le immediate periferie che il territorio rurale vero e proprio ed il ricorso alle fototrappole è un’altra delle misure, avviate d’intesa con il corpo di Polizia Locale, anche per rispondere alle tante segnalazioni fatte dai cittadini per rifiuti abbandonati, roghi di rifiuti, aree deturpate.
Le foto-trappole si stanno rivelando molto utili e per questo l’Amministrazione Straordinaria è decisa a proseguire oltre nel loro uso, visto il numero di denunce quotidiane pervenute a Palazzo di Città.

Alcune delle foto poi riguardano rifiuti ingombranti, dunque non semplici sacchettini. Per questo genere di rifiuti, si ricorda, vi è l’isola ecologica ed il servizio di ritiro da parte della Sangalli.
Le foto in ogni caso sono chiarissime e “parlano” da sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend