breaking news

Bonus 600 euro, solo 400mila domande andate in erogazione. Mancano coperture per le rimanenti 50mila

20 Aprile, 2020 | scritto da Redazione
Bonus 600 euro, solo 400mila domande andate in erogazione. Mancano coperture per le rimanenti 50mila
Economia
0

Allo stato sono oltre 450 mila le domande pervenute all’Inps per l’ottenimento del famigerato bonus di 600 euro per autonomi e p. Iva. Eppure, solo circa 400mila sono andate in erogazione, mancando i fondi per coprire i restanti aventi diritto.

È quanto emerge da una lettera che l’Adepp, l’associazione che riunisce gli enti previdenziali, ha inviato al governo.
Sul punto la denuncia di Giustino D’Uva, dirigente nazionale del SINLAI (Sindacato Nazionale Lavoratori Italiani): “Il governo continua a muoversi poco e malissimo. Alla disorganizzazione dell’istituto di previdenza si aggiunge la difficoltà di reperimento dei fondi. È una situazione insostenibile, anche perché non è dato sapere quanto ancora durerà.

Il governo, d’altra parte, ha già annunciato che varerà altre misure, come il reddito di emergenza; tuttavia, non essendo ancora state finanziate, del tutto in parte, quelle già previste, su tutte la cig, ci chiediamo come si possa andare avanti. L’ipotesi più probabile è che si creeranno sempre più confusione e ritardi nei pagamenti, con la conseguenza che gli italiani patiranno l’abbandono pressoché totale da parte dello stato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend