breaking news

Margherita – Lavori di ricostruzione tronchi fognari, Lodispoto: “mai un intervento di simili proporzioni”

3 Maggio, 2020 | scritto da Redazione
Margherita – Lavori di ricostruzione tronchi fognari, Lodispoto: “mai un intervento di simili proporzioni”
Attualità
0

Nonostante la fase di emergenza per il contenimento del virus Covid-19 e le laboriose operazioni propedeutiche all’avvio della cosiddetta “fase 2”, l’amministrazione comunale di Margherita di Savoia non perde di vista le altre problematiche che riguardano la nostra comunità.
E dal settore dei lavori pubblici arriva una buona notizia:
«L’Acquedotto Pugliese – dichiara infatti il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto – ci ha comunicato di aver ultimato i lavori di ricostruzione dei tronchi fognari situati in corrispondenza di Via Maggiore Galliano e di Via Salapia: manca solo il ripristino del manto stradale per concludere l’opera,

Da lunedì 4 maggio, inoltre, partiranno i lavori di ricostruzione del principale tronco fognario posto lungo Via Africa Orientale, che raccoglie anche tutte le traverse che si affacciano su questa grande arteria del centro cittadino: anche in questo caso i lavori dell’AQP sono comprensivi della risistemazione del manto stradale e doteranno la nostra cittadina di una rete fognaria più moderna ed efficiente. Già nei mesi scorsi l’Acquedotto Pugliese aveva provveduto alla sostituzione di condutture ormai obsolete e alla sistemazione dell’impianto di sollevamento posto in contrada Focione in corrispondenza del tratto del Lungomare Vespucci compreso tra Via Polibio e Via Adriatico.
Come avevamo anticipato a suo tempo, a quei lavori se ne sono aggiunti anche altri per il miglioramento del servizio e, conseguentemente, della qualità della vita per i residenti e per i turisti ma è la prima volta in assoluto che viene compiuto sul nostro territorio un intervento di questa portata da parte dell’Acquedotto Pugliese: voglio pertanto ringraziare la Direttrice del Coordinamento Operativo AQP, dott.ssa Francesca Portincasa, per la disponibilità e la sollecitudine nell’esecuzione dei lavori. Sono felice infine di poter dichiarare che sono in programma ancora ulteriori interventi, cosi come dal piano di investimento di AQP sul nostro territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend