breaking news

Trani – Festa SS. Crocifisso di Colonna ricca di responsabilità. VIDEO e FOTO

3 Maggio, 2020 | scritto da Antonella Loprieno

“Ringrazio tutti i tranesi per aver dato oggi dimostrazione di responsabilità rispettando i divieti in occasione del transito del Santissimo Crocifisso di Colonna. Tornerà il tempo per vivere appieno la solennità delle nostre feste.
Questo senso di responsabilità dovrà essere la nostra guida a partire da domani con la #fase2”.

Sono le parole del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, che questa mattina ha presenziato, in rappresentanza di tutti i cittadini tranesi, le celebrazioni del SS. Crocifisso di Colonna.
Una festa insolita, ma non per questo meno intensa. Infatti, il Comitato Feste Patronali ha invitato i cittadini ad esporre dai balconi, in segno di festa e partecipazione, una coperta o il drappo commemorativo appositamente realizzato dal comitato.
I festeggiamenti liturgici si sono aperti con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo, S. E. mons. Leonardo d’Ascenzo, nel santuario di Santa Maria di Colonna di cui è parroco don Mimmo Gramegna. A seguire il sacro legno è stato traslato nella chiesa di San Francesco dove sosterrà per qualche giorno. Ad accoglierlo
c’erano l’Arcivescovo, mons. Leonardo d’Ascenzo, il sindaco, Amedeo Bottaro, il Presidente del Comitato Feste Patronali, Salvatore Gianfranco, il vicario episcopale, don Mimmo De Toma e il parroco della chiesa don Saverio Pellegrino.
L’area è stata presidiata dalla Polizia locale e dalle forze dell’ordine per evitare assembramenti.

Il video con le immagini realizzate col drone della Polizia Locale di Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend