breaking news

Elezioni regionali, scende in campo Tupputi “al fianco” di Emiliano

8 Maggio, 2020 | scritto da Redazione
Elezioni regionali, scende in campo Tupputi “al fianco” di Emiliano
Politica
0

Dovrebbero tenersi a Luglio (piuttosto che a maggio così com’era previsto prima del Covid-19) le prossime elezioni regionali in Puglia che dovrebbero avere come protagonisti il governatore uscente Michele Emiliano per il centrosinistra e Raffaele Fitto per il centrodestra (ovvero “Lega” (forse) e “Fratelli d’Italia”) entrambi in corsa per la presidenza della Regione Puglia.

Per il rinnovo del consiglio regionale scende in campo il presidente della confederazione sindacale Conf.a.l.p. Giuseppe Tupputi  a sostegno di Michele Emiliano. Pubblichiamo di seguito la  nota stampa diffusa dal candidato barlettano.

È tempo di uscire, di venire fuori, ora è il momento giusto, con il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al suo fianco e a sostegno della sua rielezione al Governo della nostra Regione!

La mia esperienza professionale e politica e l’essere da tempo a capo di un sindacato, la Conf.A.L.P., che nella sola Puglia conta 35.000 associati fra lavoratori, molti dei quali agricoltori, e pensionati, mi porta a godere di un osservatorio privilegiato dal quale poter esprimere un giudizio pieno e obiettivo sull’operato di Emiliano alla guida della Regione.

Tutte quelle persone, quegli uomini e quelle donne, che noi rappresentiamo e di cui mi faccio portavoce, hanno sperimentato nel tempo, in questi cinque anni, la politica messa in campo dal presidente Emiliano.

L’hanno apprezzata e hanno beneficiato dei suoi effetti, della capacità di buon governo e di gestione della crisi economica, grazie all’utilizzo pieno di tutti gli strumenti che le regioni hanno a disposizione.

Una politica che ha inciso e che incide sulla vita quotidiana delle persone. Lo ha fatto prima che ci cogliesse l’epidemia di Coronavirus e lo sta continuando a fare con grande forza, coraggio e fiducia nel futuro anche in queste ore difficili, per esempio chiedendo e ottenendo dal Governo, col supporto del professor Lopalco e di tutto il coordinamento epidemiologico della Regione Puglia, di anticipare prudentemente alcune riaperture, vedi parrucchieri ed estetisti. 


Per chi intende la politica come missione e servizio, Emiliano è la persona giusta e i pugliesi questo lo sanno. È offensivo nei confronti dei cittadini, oltre che irrispettoso per chi è stato in campo nei giorni più duri senza risparmiarsi, sbucare dal nulla e pontificare su metodi alternativi, misure che sarebbe stato bene adottare e ricette miracolose di ogni tipo.

È finito il tempo in cui era facile, per alcuni, ingannare, mistificare e somministrare versioni comode della realtà. I risultati del governo Emiliano sono sotto gli occhi di tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend