breaking news

Coronavirus, ad Andria e Barletta la sanificazione delle strade con i mezzi della Polizia di Stato. VIDEO

14 Maggio, 2020 | scritto da Redazione

Sanificare le strade delle città con l’utilizzo degli idranti della Polizia di Stato,in dotazione ai Reparti Mobili, è una delle tante attività che la Questura ha pianificato per combattere il Coronavirus.

Si tratta di mezzi speciali, nati e concepiti per essere impiegati in ordine pubblico grazie alla capacità di spruzzare migliaia di litri d’acqua a pressione; in questo periodo di emergenza sanitaria, in accordo con le amministrazioni comunali che lo hanno richiesto, vengono utilizzati per sanificare le strade.
Abbiamo avuto l’occasione di vederli all’opera per questo nuovo scopo in diverse città del nostro Paese e, questa volta, saranno i poliziotti del IX Reparto Mobile di Bari ad effettuare tali operazioni; l’iniziativa scaturisce da una fattiva collaborazione con i colleghi del IV Reparto Mobile di Napoli che hanno in dotazione il mezzo e lo hanno messo a disposizione per effettuare la sanificazione.

Dopo le operazioni effettuate ieri, 13 maggio, a Bari, questa mattina, fra le 5 e le 9, la sanificazione è stata effettuata lungo le strade dei quartieri BorgovillaPatalini di Barletta, in collaborazione con Bar.S.A. e d’intesa con l’Amministrazione comunale.
“Barletta – ha detto il sindaco Cannito – apprezza moltissimo questa inedita ma preziosa forma di soccorso alla cittadinanza da parte della polizia che dimostra, ancora una volta, la sua vicinanza alla comunità”.
Nella tarda serata di oggi, invece, un automezzo del Reparto Mobile della Polizia di Stato effettuerà attività di sanificazione straordinaria dell’abitato di Andria.
“Ringrazio – ha dichiarato il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello – il Prefetto della Bat, dott. Valiante, ed il Questore di Bari, dott. Bisogno, per la sensibilità mostrata nei confronti della comunità cittadina andriese in un momento di grande necessità del territorio, sul quale viene così disposta un’ ulteriore attività di sanificazione straordinaria utilizzando il veicolo speciale “idrante” in dotazione al Reparto Mobile. Si contribuisce così ai servizi di sanificazione delle vie della città, già effettuati a più riprese nelle settimane scorse e ancora nella notte tra domenica e lunedì 11 maggio”.

Spesso i poliziotti dei Reparti Mobili sono chiamati ad intervenire in situazioni di emergenza per la loro versatilità e velocità di impiego, oltre alle molteplici capacità professionali, ed anche questa volta hanno voluto fornire il loro contributo in soccorso della cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend