breaking news

Bisceglie – L’imbarcazione storica “Yasemin Sultan” ormeggia arricchisce il museo galleggiante

23 Maggio, 2020 | scritto da Redazione
Bisceglie – L’imbarcazione storica “Yasemin Sultan” ormeggia arricchisce il museo galleggiante
Attualità
0

Il Museo nautico galleggiante di Bisceglie si arricchisce di un’imbarcazione di elevata bellezza e grande valore storico: lo “Yasemin Sultan”, elegante caicco bialbero di origine turca completamente in mogano di 22 metri. L’attracco, salvo avverse condizioni meteo, avverrà *sabato 23 maggio alle ore 18 al porto turistico di Bisceglie*.
L’ormeggio dell’imbarcazione, straordinario esemplare dell’antica tradizione marinaresca, affascinante bagaglio di storie di navigazione, maestri d’ascia, maestri calafati, navigatori e gente di mare, rappresenta un volano di crescita turistica e un’opportunità di promozione del territorio attraverso la sua vocazione marinara e gli scenari culturali.
Il caicco ormeggerà sulla darsena della Bisceglie Approdi, nella banchina di NordOvest, una tribuna d’onore dalla quale si può contemplare la bellezza del waterfront, del centro storico e della “spiaggetta” lo storico scalo d’alaggio. L’imbarcazione, oltre ai servizi turistici, sarà a disposizione per visite guidate ed eventi culturali nel rispetto delle misure di sicurezza post Covid-19.
Ad accogliere lo “Yasemin Sultan” ci sarà il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, il presidente di Bisceglie Approdi, Antonello Soldani, e lo skipper Mimmo Cormio, promotore del Museo nautico galleggiante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend