breaking news

Barletta – Mercato settimanale, Tupputi : “L’ alternarsi delle postazioni appare limitativo”

26 Maggio, 2020 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – Mercato settimanale, Tupputi : “L’ alternarsi delle postazioni appare limitativo”
Attualità
0

Sulla questione del mercato settimanale a  Barletta (disertato dagli operatori, sabato scorso, per ciò che attiene le merci varie) concausa della protesta degli ambulanti pugliesi – dello scorso 25 maggio 2020 – presso il Palazzo della Presidenza della Regione Puglia, interviene sul punto il presidente della confederazione sindacale Conf.a.l.p., Giuseppe Tupputi (nonché prossimo candidato al consiglio regionale – con Emiliano – nell’ “election day” previsto per il 20 di settembre) il quale sostiene che : ” Bisogna ripartire subito, tutti e in sicurezza!”

Riportiamo di seguito la nota stampa integrale di Tupputi. 


L’Amministrazione comunale di Barletta faccia un ulteriore sforzo, riconvochi le associazioni di categoria e trovi il modo di far ripartire il mercato settimanale in sicurezza e a pieno regime già da sabato prossimo.


A chiederlo è il presidente della confederazione sindacale Conf.a.l.p., Giuseppe Tupputi.

“Il comune di Barletta è fra quelli che in Puglia hanno previsto la riapertura dei mercati e questo è un primo passo – dice Tupputi – ma ora bisogna fare in modo che tutti gli ambulanti possano riprendere la propria attività di vendita”.

L’alternarsi delle postazioni – ribadisce Tupputi – appare troppo limitativo per una categoria che è stremata ed è stata messa in ginocchio dal fermo forzato di oltre due mesi”.

“La nostra confederazione sindacale, ribadendo la massima solidarietà agli ambulanti, si dichiara fin da ora disponibile a trovare una soluzione condivisa – spiega Tupputi – che consenta di partire già dal mercato di sabato prossimo con il numero completo delle postazioni, perché non è con lo scontro e con le contrapposizioni frontali che si risolvono i problemi”.

“Noi della Conf.a.l.p. siamo pronti a lavorare insieme alle parti per arrivare a una soluzione soddisfacente per gli ambulanti, che garantisca la sicurezza sanitaria e che aiuti tutti a ritrovare la normalità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend