breaking news

Trani – Niente via Lucis per il ritorno del Crocifisso a Colonna. FOTO

30 Maggio, 2020 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Niente via Lucis per il ritorno del Crocifisso a Colonna. FOTO
Attualità
0

Il 3 maggio il trasferimento del SS. Crocifisso di Colonna presso la chiesa di S. Francesco a Trani. Dopo poco meno di un mese il sacro legno è tornato alla chiesa del Monastero.
Niente via Lucis, niente partecipazione dei fedeli lungo il cammino del ritorno del Crocifisso in chiesa.
Di seguito il post del comitato feste patronali di Trani pubblicato sul profilo facebook

DEO GRATIAS! Anche i festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso di Colonna sono volti a termine. Sono stati 26 giorni particolari. Ricorderemo tutti per sempre nella nostra memoria le immagini di quel 3 maggio con una città deserta e LUI solo in mezzo.
E ricorderemo il trasferimento sobrio di oggi, data l’emergenza sanitaria in corso. Oltre a essere un Gruppo di persone preposte ad organizzare le feste patronali, siamo innanzitutto fedeli.
E sappiamo che ancora una volta quel volto ferito dal Saraceno 520 anni fa, continua a guardare con dolcezza la sua Trani. E non sarà questo il tempo della polemica. Ma solo un tempo in cui guardando finalmente sereni quel volto, gli diremo semplicemente GRAZIE!

Mai come quest’anno abbiamo sentito la sua vicinanza così forte, in gesti e immagini che porteremo sempre nel cuore. Ora permetteteci qualche momento in panchina. È stato un periodo stancante.
Ma ci riposiamo per poco, perché partiremo ancora più carichi! Grazie a tutti voi che ci sostenete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend