breaking news

Andria – “Ripartono le celebrazioni dei Sacramenti”: la dichiarazione del Vescovo Mansi

2 Luglio, 2020 | scritto da Redazione
Andria – “Ripartono le celebrazioni dei Sacramenti”: la dichiarazione del Vescovo Mansi
Andria
0

Una dichiarazione eloquente ed esplicativa, quella di Mons. Luigi Mansi che replica alle richieste degli operatori del settore abbigliamento e fotografia della città di Andria, riguardo la ripresa delle celebrazioni dei Sacramenti, dopo lo stop dovuto all’insorgere della pandemia legata al Coronavirus.

«Ho ricevuto e letto con attenzione il documento nel quale esponete le vostre preoccupazioni riguardo delle Celebrazioni dei sacramenti in questo tempo del dopo virus – commenta Mons. Luigi Mansi. Comprendo le vostre preoccupazioni e, per quel che mi compete, posso assicurarvi che alcune di queste celebrazioni potranno ripartire fin dal mese di ottobre in gran parte delle nostre parrocchie, dove si dedicherà il mese di settembre a una ripresa della preparazione catechistica per sempre necessaria.

Se voi, dal vostro punto di vista valutate il danno economico, che non è colpa di nessuno, noi pastori abbiamo il dovere di valutare i danni spirituali e formativi arrecati ai ragazzi dalla situazione contingente, senza contare che ci sono norme precise alle quali adeguarci. Mi risulta, peraltro, che in diversi casi sono le stesse famiglie che, colpite da serie difficoltà economiche, non sono in grado di affrontare ulteriori spese. Pertanto, per qualche dipende dai parroci e dagli operatori pastorali, si cercherà di fare il possibile, caso per caso, seconda delle reali possibilità, per cercare di venirvi incontro, tenendo anche conto della capienza numerica delle singole chiese, imposte dalle norme in vigore, alle quali occorre comunque sottostare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend