breaking news

Andria – Scovato un “magazzino” di centraline elettroniche e parti meccaniche di auto rubate

10 Settembre, 2015 | scritto da Redazione
Andria – Scovato un “magazzino” di centraline elettroniche e parti meccaniche di auto rubate
Cronaca
0

Un “magazzino” di centraline elettroniche e di parti meccaniche è stato scoperto l’’altra sera ad Andria dai Carabinieri. Tratto in arresto un pregiudicato 42enne del luogo, con le accuse di ricettazione, riciclaggio e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

I militari, notato un casolare in stato di abbandono in contrada Punta Lavigna, hanno deciso di ispezionarlo, anche perché al loro arrivo, un individuo, poi riconosciuto in un sorvegliato speciale 34enne del luogo, si era dato a precipitosa fuga a bordo di un ’Audi sw, nonostante l’’alt intimatogli.

Nel casolare gli operanti hanno trovato il 42enne che stava armeggiando con una delle parti meccaniche di autovetture e, in una stanza attigua, sono state rinvenute 61 centraline elettroniche, verosimilmente appartenenti ad autovetture di svariate marche, rubate, nonché numerosi attrezzi da scasso, il tutto sottoposto a sequestro.

L’’uomo è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sottoposto agli arresti domiciliari.

Nel frattempo, le pressanti ricerche diramate sul conto del sorvegliato speciale dileguatosi hanno permesso di rintracciarlo e trarlo in arresto più tardi.

L’’uomo dovrà rispondere di violazione degli obblighi imposti, atteso che nonostante l’’alt intimato dagli operanti all’’arrivo presso il casolare, si è dato alla fuga ponendosi alla guida di un’autovettura, sebbene non avesse la patente, revocatagli per effetto della sorveglianza speciale a cui era sottoposto.

Per lui l’’Autorità Giudiziaria di Trani ha disposto il trasferimento nel carcere locale.

Nell’’ambito dello stesso servizio, in contrada Pandolfelli, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Bari, per ricettazione, un 17enne del luogo, sorpreso mentre si accingeva a prelevare, nascosta tra la vegetazione, un’ Alfa 147 risultata provento di un furto perpetrato la scorsa settimana a Trani.

Il veicolo è stato poi restituito al legittimo proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend