breaking news

Trani – Mensa scolastica: si parte con l’informatizzazione, tutte le info utili

7 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Mensa scolastica: si parte con l’informatizzazione, tutte le info utili
Attualità
0

Sul sito Internet del Comune di Trani è stato pubblicato l’avviso con cui si comunica, a partire dal mese di aprile, la gestione mediante sistema informatizzato dei servizi scolastici per la mensa.

Il sistema permette di gestire (con tecnologie informatiche) la prenotazione giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare e monitorare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.

L’obiettivo del Comune di Trani è quello si semplificare gli adempimenti degli utenti rendendo il servizio più efficiente ed efficace. Con il nuovo sistema, i dati personali di ogni alunno, richiesti all’atto dell’iscrizione al servizio di mensa scolastica, sono stati inseriti in un sistema informatico appositamente predisposto per la gestione e il controllo del servizio. Tutti i dati sensibili sono tutelati in base alle norme vigenti in materia di privacy.

Prenotazione giornaliera dei pasti – Le presenze giornaliere di ciascun bambino che usufruirà del servizio mensa saranno rilevate tassativamente entro le ore 9.30 attraverso l’ausilio delle insegnanti. Si precisa che, a coloro i quali ritireranno i bambini dopo le ore 9.30, sarà comunque addebitata la quota pasto.

Dove e come si possono acquistare i pasti – Sarà possibile acquistare i pasti in contanti a partire da lunedì 11 aprile 2016, presso i seguenti punti vendita autorizzati: ricevitoria di D’Azzeo Francesco ( via Andria 31), ricevitoria di Quaranta Lorenzo (corso Italia 48) e ricevitoria di Cugno Francesco (viale De Gemmis 48). L’esercente, attraverso l’apposito programma, provvederà ad effettuare sul codice personale “PAN” l’accredito (ricarica) della somma versata dal genitore. Ogni ricarica sarà maggiorata di una commissione di 1 euro da corrispondere all’esercente per il servizio reso. Il pagamento dovrà essere corrisposto solamente in contanti. In caso di smarrimento del codice “PAN” sarà possibile rivolgersi all’ufficio pubblica istruzione del Comune di Trani.

Ciascun alunno può usufruire del servizio di mensa scolastica fino ad un pasto in negativo. Oltre questa soglia di tolleranza, il Comune di Trani si riserva di procedere con azioni di sollecito con l’avvertenza che, nel caso di inadempienza protratta, verrà avviata l’azione per il recupero coattivo degli importi dovuti. Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun alunno, permettendo di verificare il numero dei pasti consumati (l’aggiornamento potrà non prevedere gli ultimi tre giorni lavorativi precedenti la data di interrogazione del saldo), i pagamenti ed il corrispondente saldo contabile, nell’ottica di offrire la massima trasparenza ai cittadini.

Alle famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio, il Comune di Trani chiede collaborazione, assolutamente necessaria per l’avvio e la gestione ottimali del servizio. Per ogni ulteriore informazione e precisazione è possibile consultare l’avviso sulla home page del sito Internet del Comune di Trani o contattare il personale dell’ufficio pubblica istruzione, nelle ore di ufficio, ai seguenti recapiti telefonici: 0883.581253 e 0883.581235.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend