breaking news

Andria – La città invasa dai Pokemon: ecco dove trovarli

20 Luglio, 2016 | scritto da alessia paradiso
Andria – La città invasa dai Pokemon: ecco dove trovarli
Dal mondo
3

Spopola anche ad Andria la moda Pokémon Go!

Il videogioco sviluppato da Niantic per iOS e Android e creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo è disponibile in Italia dal 15 luglio e utilizza la realtà aumentata e la tecnologia Gps per inserire i mitici mostriciattoli nella vita quotidiana.

Diventa possibile quindi andare a caccia di Pokémon per le strade della città, i parchi, le piazze, i monumenti e trovarseli lì davanti.

Anche ad Andria , grazie (o per colpa) del clamore sviluppato dai media, la moda si è diffusa in pochissimi giorni tra i giovani e non, fortunatamente senza gli incidenti che si sono già verificati in tutto l’emisfero.
Immancabile però per strada la vista di “pseudozombie”, completamente presi dal proprio cellulare che si muovono in modo sconnesso, senza badare al mondo “vero”.

Noi, abbiamo fatto il nostro giro di prova e li abbiamo trovati davanti al Teatro Astra, in Piazza Trieste e Trento, in Piazza Catuma, nella Villa comunale…

Se si guarda la mappa sul proprio smartphone, infatti, si vedono delle foglie muoversi: significa che in quel punto ci sono uno o più Pokémon, e sarà più probabile incontrarne qualcuno.

Ecco di seguito i link utili per scaricare la app, oltre alla guida e ai trucchi per scovare subito Pikachu:

-Guida e trucchi PokemonGO

-App per Android

-App per iOs

3 Comments

  1. Pino says:

    che articolo inutile, avete fornito delle informazioni di poco interesse e un suggerimento dopo 20 giorni dalla sua prima diffusione. Cacciatori d’antiquariato.

    • Redazione says:

      Grazie Pino per la tua opinione. L’articolo è stato scritto contestualmente alla data di uscita in Italia della app (15 luglio), ma in rispetto alle vittime del disastro che ha colpito Andria la scorsa settimana, non ci è sembrato opportuno parlarne.
      Proprio per tentare di distogliere l’attenzione dalla tragedia che ha colpito tutti, abbiamo deciso di pubblicare comunque l’articolo.

  2. Daniele says:

    Pino mi sembra il solito benaltrista grillino come ce ne sono troppi ormai. Buon articolo, a me è servito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend