breaking news

Barletta – Presentazione PIN bando regionale delle politiche giovanili

13 Luglio, 2016 | scritto da alessia paradiso
Barletta – Presentazione PIN bando regionale delle politiche giovanili
Attualità
0

Caracciolo: “10 milioni di euro a disposizione dei giovani pugliesi tra i 18 e 35 anni”
Intervento del consigliere regionale e Presidente della V Commissione Ambiente della Regione Puglia Filippo Caracciolo sull’incontro di presentazione del bando PIN ed esercitazione sul modello Canvas.
Giovedì 14 Luglio 2016 alle ore 19 presso la Sala Rossa del Castello di Barletta sarà presentato il nuovo bando a sportello promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia PIN.

All’incontro da me promosso – comunica il consigliere regionale Filippo Caraccioloprenderà parte l’assessore regionale alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese. L’iniziativa è dedicata all’intero territorio provinciale e rientra nel PIN Tour 2016. L’obiettivo è la promozione e la conoscenza capillare del nuovo bando a sportello di sostegno all’imprenditorialità giovanile. PIN è rivolto ai giovani e alle giovani che intendono realizzare progetti a vocazione imprenditoriale, ad alto potenziale di sviluppo locale, negli ambiti dell’innovazione culturale, innovazione tecnologica e innovazione sociale. Possono partecipare gruppi informali di almeno due giovani residenti in Puglia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che hanno un’idea imprenditoriale innovativa e vogliono svilupparla”.
“L’avviso pubblico è a sportello con una dotazione finanziaria pari a 10 milioni di euro, di cui 8 dedicati al finanziamento a fondo perduto di progetti e 2 milioni ai servizi di affiancamento e rafforzamento delle competenze dei partecipanti. Ciascun progetto può ottenere un finanziamento compreso tra 10.000 e 30.000 € a copertura delle spese di gestione e degli investimenti del primo anno e una serie di servizi di supporto co-progettati con gli stessi beneficiari. L’accesso a PIN è interamente online attraverso la piattaforma prossimamente disponibile all’indirizzo pingiovani.regione.puglia.it.

I progetti dovranno essere presentati compilando il modello Canvas, utile a descrivere l’idea imprenditoriale con l’indicazione di azioni, risorse e soggetti chiave. “La presentazione delle candidature – continua il Presidente della V Commissione Ambiente della Regione Puglia Filippo Caracciolo – sarà possibile a partire dal 01/09/2016 fino ad esaurimento delle risorse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend