breaking news

Unione Calcio Bisceglie, chiusura col botto: ecco Gilfone e Mastropasqua

7 Agosto, 2016 | scritto da Redazione
Unione Calcio Bisceglie, chiusura col botto: ecco Gilfone e Mastropasqua
Calcio
0

Colpo finale del mercato estivo per l’Unione Calcio, che si assicura le prestazioni del fantasista gravinese Gennaro “Rino” Gilfone. Classe ’87, trequartista, Gilfone approda in azzurro dopo aver vissuto da capitano la cavalcata dell’Fbc Gravina dalla Promozione alla serie D. Nella stagione 2013/14, infatti, è già alle dipendenze del team gialloblu, guidato al tempo da Zinfollino. Con il team murgiano vince, nella stagione successiva, il campionato cadetto pugliese, nonché Coppa Puglia e Supercoppa di Promozione, per lo storico “triplete”. Nella scorsa annata, nonostante un rognoso infortunio, riesce a dare il suo apporto, contribuendo alla vittoria del torneo di Eccellenza e della Coppa Italia regionale di categoria.

La sua lunga e lusinghiera carriera lo vede protagonista nelle giovanili della Sampdoria, esperienza che lo porterà nel giro della nazionale italiana under 16. Successivamente Gilfone arriva alle porte della serie B con l’Avellino, per poi vestire le maglie di Ebolitana e Sant’Antonio Abate (serie D). Nella stagione 2008/09 calca i campi di C2 con il Melfi, tornando in seguito nella quarta serie con Sapri, Casertana e Turris.

Un vero e proprio colpaccio messo a segno dalla dirigenza azzurra, quindi, che ha continuato a monitorare il mercato portando a alla corte di mister Zinfollino uno dei pezzi pregiati dell’intero panorama calcistico pugliese.

Quello di Gilfone, però, non è l’ultimo movimento in entrata chiuso dalla società. Nella stagione 2016/17, infatti, l’Unione Calcio si avvarrà anche delle prestazioni del regista 22enne Armando Mastropasqua. Il centrocampista nativo di Zapponeta è reduce dalla stagione con la maglia del Grottaglie. Cresciuto nella scuola calcio del Foggia, Mastropasqua passa alle giovanili del Manfredonia, per poi debuttare nel massimo campionato regionale tra le fila del Lucera. Nel 2011 approda al Liberty Monopoli, diventando uno dei punti di riferimento dei biancoverdi. Nella stagione successiva passa in prestito alla Primavera del Bari, per poi ritornare in forza al team monopolitano, dove colleziona numerose presenze in serie D.

Novità, infine, si registrano anche nel parco under. La dirigenza biscegliese ha portato in maglia azzurra il centrocampista Antonio Vispo, classe 1998. Cresciuto nella Pro Inter Bari, Vispo è reduce dall’esperienza con la Primavera del Matera Calcio.

I tre innesti chiudono il mercato estivo azzurro, alla vigilia dell’inizio ufficiale della nuova stagione previsto per domani lunedì 8 agosto, quando gli azzurri daranno il via alla preparazione precampionato presso l’impianto sportivo del “San Pio”, alle porte di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend