breaking news

Bat – Diventa ufficiale: Giorgino presidente. Bottaro e Spina i suoi vice

17 Settembre, 2016 | scritto da Redazione
Bat – Diventa ufficiale: Giorgino presidente. Bottaro e Spina i suoi vice
Politica
0

I dieci Sindaci della provincia Barletta-Andria-Trani, si sono riuniti in vista delle elezioni di secondo livello del Presidente e del Consiglio Provinciale fissate per il 9 ottobre prossimo, e hanno convenuto sull’esigenza che il territorio possa esprimere una soluzione istituzionale che tenga conto del processo di trasformazione di questo ente concordando sulla presentazione di un’unica lista e sulla candidatura a Presidente del Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino.
“I sindaci, attraverso una scelta ponderata volta a preservare il presente ed il futuro dell’Ente Provincia, dimostrano – ha dichiarato il candidato Presidente Nicola Giorgino – di essere in sintonia con le esigenze delle comunità rappresentate, elevandosi rispetto alle divisioni partitiche e non cimentandosi nel cosiddetto teatrino della politica. Agire assieme in una fase delicata ed incerta: questo è stato il principio ispiratore della decisione assunta che non comporterà alcun aggravio per i contribuenti in quanto le cariche assunte saranno totalmente a titolo gratuito. Le Province vivono un momento di transizione che troveranno la sua definitiva, auspichiamo nuova identità, a seguito del previsto referendum costituzionale. Nessun interesse di parte né logiche di campanile ma al di là delle stesse disposizioni delle norme comunque in vigore, un’intesa che ha come fine esclusivo il rispetto delle comunità singole nel primario obiettivo di tutelare l’insieme del territorio, con l’auspicio che le forze politiche di rispettiva appartenenza condividano e sostengano questa sfida che non ha colorazioni di schieramento o di partito”.
L’accordo prevede, quindi, che candidato Presidente sarà il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, con la successiva attribuzione di due Vice-Presidenze rispettivamente al Sindaco di Trani Amedeo Bottaro ed al Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, nell’ottica dell’alternanza e di un futuro avvicendamento tra le città di Andria e di Trani.
In questo contesto rientra anche la turnazione della Presidenza della Conferenza dei Sindaci della ASL/BT che passerà dal Sindaco Giorgino al Sindaco di Barletta Pasquale Cascella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend