breaking news

Trani – Fitti non pagati, consiglieri di Tondo e Lovecchio: nessuna differenza di trattamento

12 Settembre, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Fitti non pagati, consiglieri di Tondo e Lovecchio: nessuna differenza di trattamento
Attualità
0

La polemica alimentata dal movimento politico Trani#ACapo sulla questione dei fitti non riscossi dal Comune di Trani si fonda su un concetto assolutamente sbagliato, ossia quello della presunta differenza di trattamento fra affittuari morosi. Così non è. Al contrario, l’Amministrazione Bottaro, dopo anni di stallo, ha affrontato la problematica a tutto tondo, cristallizzando, con atti di giunta approvati nei giorni scorsi, atti di indirizzo finalizzati alla formulazione di accordi transattivi che assicureranno la migliore tutela possibile degli interessi dell’Ente consentendo il recupero dell’ingente credito vantato nei confronti di vari affittuari inadempienti”.

I consiglieri comunali Diego Di Tondo e Pietro Lovecchio evidenziano il lavoro svolto dall’Amministrazione in carica. “Fin dall’inizio di questa consiliatura, il governo Bottaro ha seriamente affrontato il problema dei fitti attivi non riscossi, definendo un percorso comune per tutti, nonostante il quadro presentasse, a seconda dei casi, aspetti particolarmente complessi per via di liti e giudizi sospesi o in divenire. La strada intrapresa riguarda non soltanto Le Lampare ma anche La Lampara ed altri immobili per i quali il Comune registra importanti crediti mai riscossi, come ad esempio nel caso di alcuni chioschi. Con estrema responsabilità, l’Amministrazione, attraverso i suoi uffici, ha ricostruito storie ed ha abbattuto muri di imbarazzanti silenzi, trovando con i privati delle soluzioni che permetteranno, con una definizione puntuale delle varie vicende, di recuperare crediti che l’Ente rischiava seriamente di perdere e che adesso potranno essere riallocati fra le entrate comunali”.

“Con questi provvedimenti, l’amministrazione Bottaro dimostra con i fatti la ferma volontà nel porre definitivo freno alla preoccupante tendenza a non pagare l’affitto di immobili di proprietà del Comune, sanando criticità duramente censurate in passato dalla Corte dei Conti e senza fare alcun tipo di favoritismo o di discriminazione come falsamente dichiarato dal movimento Trani#acapo”.

Diego di Tondo
Pietro Lovecchio
Consiglieri comunali Trani
Lista Emiliano Sindaco di Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend