breaking news

Unione Calcio Bisceglie – La sfida al Molfetta è il primo banco di prova ufficiale

3 Settembre, 2016 | scritto da Redazione
Unione Calcio Bisceglie – La sfida al Molfetta è il primo banco di prova ufficiale
Calcio
0

È tempo di esordio ufficiale per l’Unione Calcio, impegnata domenica 4 settembre al “San Pio” di Bari nel match di Coppa Italia al cospetto della Molfetta Sportiva (fischio d’inizio ore 16).

Al via, quindi, una stagione con tanti volti nuovi, pronti a ben figurare con la maglia azzurra. “È innanzitutto doveroso un ringraziamento a tutti coloro che sono stati protagonisti, in questi anni, nella nostra società – afferma il presidente azzurro Enzo Pedone nonché un in bocca al lupo a chi si appresta a vivere con noi la prima stagione. Dai nuovi collaboratori, ai nuovi tecnici e giocatori del vivaio e della prima squadra, auguro a loro buon lavoro”.

Dopo l’intenso lavoro atletico e tecnico dei giorni di preparazione, l’Unione Calcio targata Zinfollino avrà di fronte i biancorossi della Molfetta Sportiva, sia nella gara di andata di Coppa Italia, che nella prima di campionato, in programma l’11 settembre al “Poli” di Molfetta. “Uno scherzo del calendario a cui ormai siamo abituati da qualche anno – ironizza Pedone – ma sicuramente un bel banco di prova per la nostra squadra. La Coppa Italia è una competizione a cui, come noto, teniamo in particolar modo, che sarà anteprima di un campionato ancor più ostico rispetto alla passata stagione, con numerose compagini di prestigio e di assoluto valore. Noi punteremo a dire la nostra in entrambe le competizioni, cercando di migliorare quanto fatto nella passata stagione, senza affannarci in proclami particolari. Avremo un inizio in salita, con sfide al cospetto di avversarie favorite alla vittoria finale, sin dalle prime giornate. Sarà importante partire con il piglio giusto già dalla gara di Coppa, per poi trovare la miglior forma fisica e mettere a frutto lo scrupoloso lavoro di tecnici e staff”.

Per il momento, la casa dell’Unione Calcio sarà il campo di gioco barese del “San Pio”, mentre gli allenamenti sono stati ormai definitivamente dislocati presso il centro sportivo “Ponte Lama”. “Abbiamo preso questa decisione, con la speranza di una risoluzione positiva per quanto riguarda l’utilizzo del “Ventura” nelle gare ufficiali – continua il presidente azzurro – Come già annunciato, invece, abbiamo spostato le attività quotidiane di prima squadra e vivaio presso il centro sportivo sito tra Trani e Bisceglie, augurandoci di avere a disposizione al più presto un rinnovato Di Liddo”.

Per la sfida d’andata degli ottavi di Coppa Italia al cospetto della compagine molfettese (ritorno in programma giovedì 15 settembre, nda), mister Zinfollino dovrà fare a meno dello squalificato Marco Vitale, ex di turno. Negli scorsi giorni, inoltre, il roster azzurro ha subito un ridimensionamento con le partenze di Lester Ferri, Michele Maselli e Vincenzo Gadaleta (accasatosi al Cerignola, nda). Conferme e tanti nuovi arrivi anche per la Molfetta Sportiva del presidente Lanza, che ha portato in maglia biancorossa, tra gli altri, Fabio ed Ivan Loseto, Benny Lorusso, nonché gli under Marco Mannarini e Giuseppe Calisi.

L’incontro sarà diretto da Antonio Andrea Grosso di Bari, coadiuvato dagli assistenti Antonio Conte (Taranto) ed Angelo Dilucia (Foggia).

Fonte: Ufficio Stampa Ucb

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend