breaking news

Trani – Programmata dal 2 al 6 agosto la “Settimana Medievale” 2017

15 Novembre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Programmata dal 2 al 6 agosto la “Settimana Medievale” 2017
Attualità
0

L’attenzione nei confronti della storia locale ci porta sempre di più ad amare la nostra città, con la settimana medioevale rivivremo in un’atmosfera del XII° sec. Le tante testimonianze sul nostro territorio sia della presenza dei Templari che di Re Manfredi figlio prediletto di Federico II, richiama l’attenzione di tanti visitatori e mass media, infatti, è argomento di interesse e oggetto di continue ricerche ancora oggi. L’importanza e il prestigio delle manifestazioni, che in pochi anni si sono imposte ai cultori delle rievocazioni storiche, rendono la Città di Trani e la nostra splendida Regione, meta di tutti quelli che nutrono interesse verso i Templari e la casa Reale Sveva, assicurando un netto riscontro anche per tutte le strutture ricettive cittadine e non solo.

Il programma, di massima, sarà articolato con le seguenti rievocazioni storiche, che si terrà dal 2 al 6 agosto 2017, il 2 e 3 “Nox Templarorum” e il 4, 5 e 6 Le nozze di re Manfredi”, che avranno come scenario il caratteristico centro storico, il meraviglioso Castello Svevo, l’incantevole Porto, la splendida Chiesa di Ognissanti (già Templare), e le vie cittadine. Tutto questo si può ottenere grazie all’attenzione nei nostri confronti da parte dell’ Amministrazione, dei commercianti e dei numerosi cittadini che ogni anno vedono la nostra crescita.
L’occasione sarà propizia non solo per illustrare il patrimonio Storico-Culturale della città di Trani, ma anche per evidenziare la capacità economico-produttive agli illustri visitatori. Per Il XIII° anno la nostra associazione è a lavoro , come di consueto le novità non mancheranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend