breaking news

Trani#ACapo chiede la convocazione urgente di un Consiglio comunale sulla sicurezza

26 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Trani#ACapo chiede la convocazione urgente di un Consiglio comunale sulla sicurezza
Attualità
1

L’ultimo gravissimo episodio di cronaca, la rapina con sparatoria ai danni del titolare di un negozio di ferramenta e di suo figlio, impongono la convocazione urgentissima di una seduta monotematica del Consiglio comunale sul tema della sicurezza.
Non si può attendere e non si può neanche pensare di seguire l’iter previsto dal Regolamento. Il Consiglio comunale si deve riunire senza indugio, intanto per esprimere preoccupazione alle Autorità preposte sulla situazione della sicurezza a Trani e poi per valutare ogni possibile azione per contrastare l’escalation criminale. Bisogna intervenire urgentemente.
Purtroppo quello di oggi è solo l’ultimo episodio. Ci sono gravissimi episodi degli ultimi anni su cui non è stata fatta ancora piena luce, le rapine sono ormai all’ordine del giorno, i furti e gli atti di vandalismo ai danni delle nostre scuole e del patrimonio pubblico non si contano. I nostri concittadini non si sentono giustamente più al sicuro.
Le forze dell’ordine fanno il massimo, a loro va il nostro ringraziamento, ma è evidente che in una situazione del genere non bastano le risorse umane ed economiche attualmente a disposizione. C’è bisogno di uno sforzo maggiore e il Comune di Trani lo deve pretendere.
Trani è una città che ha purtroppo brutti precedenti in tema di criminalità, non possiamo ignorare i segnali che ci stanno arrivando ormai da alcuni anni, bisogna intervenire per tempo. Per tutti questi motivi i sottoscritti chiedono che venga convocata, già la prossima settimana, una riunione urgentemente e monotematica del Consiglio comunale, a cui invitare S.E. il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, le massime autorità provinciali e i massimi rappresentanti cittadini delle forze dell’ordine.
Chiediamo che l’Amministrazione faccia Sua questa richiesta, così da velocizzare la convocazione della riunione consiliare.

Il portavoce del Movimento Trani#ACapo,
Antonio Procacci
I Consiglieri comunali
Cataldo Procacci e Maria Grazia Cinquepalmi

One Comment

  1. Luigi says:

    E una città che sta andando piano piano alla deriva la delinquenza sta come un fantasma impossessato della citta cittadini stanno in silenzio come fanno le istituzioni cosi va male ci dovete dare piu corraggio alla cittadinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend