breaking news

Andria – Il fenomeno del bullismo, ospite l’autore Diego Mecenero.

14 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Il fenomeno del bullismo, ospite l’autore Diego Mecenero.
Scuola
0

Un esilarante incontro con l’autore Diego Mecenero che, accompagnato dalla sua “valigia degli attrezzi” ha entusiasmato gli alunni delle classi quinte di Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Mariano-Fermi” di Andria. Un susseguirsi di sketch e fluida dialettica del giornalista redattore ha caratterizzato la mattinata del 13 dicembre 2016 nell’affrontare il fenomeno del bullismo.

Il bene e il male presenti nel mondo possono soccombere col potere della parola e con la capacità di dare il nome alle emozioni” – ha sostenuto vivamente l’autore.

Gli alunni hanno omaggiato lo scrittore con una filastrocca relativa al romanzo scritto dallo stesso, “Lo Smontabulli”, con brevi interviste e un canto corale a tema.

E’ fondamentale considerare il valore di ogni persona” – conclude fermamente il Dirigente Scolastico Dott.ssa Mariagrazia Campione.

L’iniziativa si colloca in un sistema di identificazione delle buone pratiche di prevenzione, di contrasto contro ogni forma di prevaricazione e violenza e di diffusione in-formativa sul dilagante fenomeno del bullismo che l’Istituto Comprensivo “Mariano-Fermi” mira costantemente a promuovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend