breaking news

Andria – Quattro studenti dell’Accademia Federiciana in un coro gospel al “Na Tale e Quale show” su Rai1

19 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Quattro studenti dell’Accademia Federiciana in un coro gospel al “Na Tale e Quale show” su Rai1
Attualità
0

Un grande riconoscimento al lavoro svolto sotto la supervisione dei Maestri Agnese Paola Festa e Michele Lorusso: 4 studenti dell’Accademia Federiciana, infatti, si sono esibiti al fianco di una irriconoscibile Fiordaliso nei panni di Aretha Franklin, che interpretava il celebre brano natalizio “Oh Happy Day!” con il coro gospel alle spalle nel corso di una puntata speciale di “Na Tale e Quale show” su Rai1, andata in onda il 9 dicembre scorso, con le canzoni di Natale più conosciute e amate, interpretate rigorosamente dal vivo da una straordinaria squadra di talenti protagonisti delle ultime edizioni.

Particolarmente soddisfatta del lavoro dei ragazzi andriesi è stata Maria Grazia Fontana, vocal coach della trasmissione, che ha instaurato con l’Accademia Federiciana un ormai quinquennale rapporto di collaborazione: «Collaboro con l’Accademia Federiciana da 5 anni ormai. Quello che apprezzo di questa struttura, oltre la competenza, è la grande sensibilità ed umanità con la quale lavorano Agnese e Michele con i ragazzi. L’insegnamento non può fare leva solo sulla nozionistica. Un bravo insegnante secondo me deve poter trasferire, oltre a tutti i segreti del mestiere, una passione autentica ed un amore verso il proprio lavoro che affonda le proprie radici sul rispetto dell’arte assieme alla consapevolezza del privilegio che madre natura ci ha concesso attraverso il dono di poterla esercitare.

Molto spesso ho occasione di realizzare per Rai, teatri, discografia ecc.. dei lavori dove mi avvalgo di giovani talenti. Ecco delle grandi opportunità per i nostri ragazzi di farli trovare sulla pista di formula 1 e farli misurare con le loro capacità.

Anche quest’anno abbiamo scelto 4 dell’accademia per la puntata speciale di “Na Tale e Quale” dove assieme a Fiordaliso si sono esibiti in un magnifico gospel e distinti, oltre che per bravura, anche per una grande professionalità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend