breaking news

Barletta – Videosorveglianza attiva nei giardini di piazza Federico II di Svevia e nell’area dell’orologio di San Giorgio.

14 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Barletta – Videosorveglianza attiva nei giardini di piazza Federico II di Svevia e nell’area dell’orologio di San Giorgio.
Attualità
0

Sono attivi i nuovi sistemi di videosorveglianza, collegati alla sala radio del Comando di Polizia Locale, installati nell’area dei giardini di piazza Federico II di Svevia e in prossimità dell’orologio della chiesa di San Giacomo, in corso Vittorio Emanuele.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato comunale alle Politiche della Sicurezza e Mobilità persegue – come dichiara l’assessore Michele Lasala “l’esigenza di incontrare la richiesta di maggior tutela e sicurezza da parte dei residenti nell’area circostante l’orologio di San Giacomo, nella zona antica della città, e la finalità di accrescere il controllo di zone urbane molto frequentate, una delle quali, piazza Federico II di Svevia, è tradizionale punto di riferimento per i bambini che quotidianamente utilizzano le giostrine e le attrazioni a loro disposizione negli spazi  verdi. Più in generale, si vuole cogliere l’obiettivo di potenziare, anche con effetto deterrente contro i danneggiamenti dei beni pubblici, il monitoraggio del territorio, come anticipato nei mesi scorsi quando la videosorveglianza ha interessato alcuni percorsi principali del centro di Barletta dove sono ubicati importanti riferimenti di interesse storico e artistico. Con questo provvedimento l’Amministrazione comunale perfeziona l’impiego di un collaudato strumento per disciplinare la viabilità e tutelare la sicurezza di cittadini, turisti e attività commerciali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend