breaking news

Trani – Da stamattina torna a suonare la campanella della scuola Pertini

14 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Da stamattina torna a suonare la campanella della scuola Pertini
Attualità
0

Da stamattina torna a suonare la campanella della scuola Pertini. Chiusa per lavori dal 25 ottobre scorso, la scuola riaprirà oggi i battenti, così come da impegno assunto dal sindaco nei confronti dei genitori all’indomani della firma dell’ordinanza di inagibilità temporanea del plesso che comportò il trasferimento delle tre classi della Pertini all’interno del plesso Fabiano.
Durante il mese di novembre sono stati eseguiti gli interventi di manutenzione straordinaria necessari perché si ricostruissero le condizioni per la piena sicurezza l’igiene degli ambienti. E’ stato riparato il lucernario, sono stati rimossi gli intonaci interni ed esterni ammalorati con conseguente rifacimento, avvenuto con miscele speciali ad alta traspirabilità. Sono stati inoltre pitturati alcuni ambienti, effettuati i lavori all’interno dei bagni, messi a norma i punti presa elettrici e soprattutto sono stati effettuati gli interventi per migliorare il deflusso delle acque meteoriche, a completamento dei lavori già eseguiti a settembre, allorquando l’Amministrazione intervenne per l’impermeabilizzazione della copertura dell’intero corpo di fabbrica.
Oggi per la ripresa delle lezioni nella scuola, ci sarà anche il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro: “Il 25 ottobre scorso – commenta il sindaco – la mamma di uno dei bambini che frequenta la scuola Pertini, mi chiese, in segno di impegno da parte mia, di fare un nodo al suo fazzoletto, chiedendomi di promettere che i bambini sarebbero rientrati nella loro scuola prima delle vacanze di Natale. Domani quei bambini rientreranno nelle loro classi ed io scioglierò personalmente il nodo fatto al fazzoletto. A quella mamma ed a tutte le mamme dei bambini che frequentano le nostre scuole dico che il loro sindaco non è Superman, non è infallibile, ma è una persona seria, onesta, che cerca con tutto se stesso di fare le cose per bene. È un padre di tre bambini che con la sua famiglia cammina a fianco di tutte le altre famiglie sulla strada, in salita, della ripartenza di questa città”.
Durante le vacanze natalizie saranno effettuate le opere di completamento per assicurare una finitura omogenea degli ambienti scolastici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend