breaking news

Il tranese Davide Nibbio semifinalista pugliese nella “Campari Barman Competition

1 Gennaio, 2017 | scritto da Redazione
Il tranese Davide Nibbio semifinalista pugliese nella “Campari Barman Competition
Attualità
0

Tanta soddisfazione per il 26enne tranese Davide Nibbio che grazie al suo drink “La fine di Gaia (non arriverà)” ha avuto accesso alla finale della quarta edizione della “Campari Barman Competition”, indetta dalla società Campari Milano s.p.a. : il tema di quest’anno è “back to the future”, un percorso che parte dalle origini dell’aperitivo e che, traendo ispirazione dal passato, vuole scrivere un nuovo capitolo della storia dei cocktail Campari in chiave moderna. L’obiettivo dei concorrenti era di reinterpretare in chiave futuristica ed innovativa uno dei più classici cocktail, l’Americano, da sempre simbolo dell’aperitivo, descrivendone in poche parole la storia e l’ispirazione del drink.

Le selezioni si son tenute nelle città di Roma, Napoli, Bari, Milano, Cosenza e Catania dal 28 novembre al 16 dicembre.
Davide è risultato il primo finalista, nelle selezioni tenutesi a Bari il 6 dicembre 2016, realizzando il suo drink dedicato alle predizioni sulla fine del mondo dei Maya: citando un celebre brano musicale di Caparezza, il giovane tranese ha sbeffeggiato l’antica tribù, prospettando un futuro fatto di aperitivi felici e buoni cocktail.
La giuria di degustazione composta da Leonardo Leuci, Fabio Cellie e Tommaso Colonna ha premiato il drink per la semplicità e l’armonia degli ingredienti homemade, abbinati a Campari Bitter, con una soda aromatizzata al passion fruit ed un liquore speziato chiamato Wine Falernum: questo infatti richiama e sostituisce il concetto di vermouth in chiave di miscelazione tiki.
In attesa di conoscere l’esito della finale, che si terrà prossimamente a Milano, per degustare “La fine di Gaia” e molti altri originali drink, realizzati dal finalista, Davide sarà lieto di ospitarvi nel Luau Tiki Bar, un piccolo angolo di paradiso nel centro di Bari, alla via XXIV Maggio, n. 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend