breaking news

Puglia – Dematerializzazione buoni celiaci. Domani conferenza stampa

28 Marzo, 2017 | scritto da Redazione
Puglia – Dematerializzazione buoni celiaci. Domani conferenza stampa
Attualità
0

Domani, mercoledì 29 marzo alle ore 11.00, l’assessore al Welfare della Regione Puglia Salvatore Negro presenterà in conferenza stampa il progetto regionale di dematerializzazione dei buoni per l’acquisto dei prodotti privi di glutine con onere a carico del Servizio Sanitario Regionale, da parte degli assistiti affetti da celiachia presso le farmacie, le parafarmacie e gli esercizi convenzionati collegati con il sistema informativo sanitario regionale EdottO.
Il progetto, approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 219/201, partirà sperimentalmente il primo aprile nella ASL BT, per poi essere esteso entro l’estate a tutta la Regione Puglia in caso di esito positivo della fase pilota.
Grazie a questo progetto i circa 12 mila assistiti pugliesi affetti da celiachia, di cui circa 1000 nella sola provincia BT, potranno acquisire i prodotti privi di glutine recandosi presso i punti vendita convenzionati esclusivamente muniti della tessera sanitaria e di un codice PIN, rilasciato dalla ASL di residenza, senza più la necessità di doversi recare periodicamente presso la propria ASL per il ritiro dei buoni cartacei. Il nuovo sistema consente inoltre un controllo capillare ed in tempo reale della spesa e semplifica le procedure di rendicontazione da parte delle farmacie, delle parafarmacie e degli esercizi convenzionati.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche Vito Bavaro, Direttore Sezione Risorse strumentali e tecnologiche della Regione Puglia, Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl BT, Michele Calabrese, Presidente regionale Aic (Associazione italiana celiachia) ed Enrico Annese, Direttore della divisione Ingegneria dell’Offerta Exprivia Healthcare IT.

La conferenza stampa si terrà a Bari presso la sede della Regione Puglia in via Gentile 52 (sala conferenze/V Piano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend