breaking news

Puglia – Sciopero dei penalisti dal 20 marzo

13 Marzo, 2017 | scritto da Redazione
Puglia – Sciopero dei penalisti dal 20 marzo
Attualità
0

Il gruppo di coordinamento di A&I del distretto di Bari si associa alla parole critiche della GeC sul contenuto del comunicato dell’Unione delle Camere Penali in vista dell’astensione proclamata per i giorni del 20, 21, 22, 23 e 24 marzo. Ricorda che nel comunicato le camere penali additano la magistratura tutta come un’istituzione intenta a reprimere in modo ingiustificato i diritti dei cittadini e a perseguire obbiettivi di un esercizio arbitrario e capriccioso delle funzioni. Si tratta di accuse gravi e irresponsabili che il gruppo di A&I di Bari respinge con fermezza, ricordando, invece, gli sforzi (spesso non dovuti) che ogni magistrato compie quotidianamente nell’esercizio delle sue funzioni per assicurare un minimo di efficienza ad un sistema processuale flagellato da norme irrazionali e da scarsità di risorse.
Invero, questo non è che l’ultimo di una serie di comunicati sgradevoli e distruttivi che le camere penali ormai da molto tempo riservano alla magistratura. Appare evidente, invece, l’intento di attingere l’autorevolezza dell’ordine giudiziario, il tutto per ottenere un modello processuale che renda quasi impossibile la celebrazione dei processi e l’accertamento delle responsabilità.
Si auspica, infine, che, pure nelle reciproche diversità di opinioni, il confronto dialettico sulle riforme processuali avvenga in modo sereno, evitando il ricorso a espressioni offensive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend