breaking news

Andria – 580° Fiera d’Aprile: incontri seminariali su Federico II e Francesco II del Balzo

20 Aprile, 2017 | scritto da Redazione
Andria – 580° Fiera d’Aprile: incontri seminariali su Federico II e Francesco II del Balzo
Attualità
0

Gli Assessorati all’Istruzione e alla Cultura della Città di Andria, nel contesto della 580^ Fiera d’Aprile, promuovono, su proposta del Centro di Orientamento “don Bosco” , (ente accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti), due incontri seminariali che si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Andria “G.Ceci”, (piazza Sant’Agostino), nelle seguenti date:

21 aprile, dalle ore 18:00 alle ore 20:00
“Storia e leggenda di Federico II. Il fanciullo della Puglia e i misteri di Castel del Monte”, che avrà come relatore il Prof. Daniele Giancane, docente di Letteratura per l’infanzia presso l’Università degli Studi di Bari; condurrà la Dott.ssa Paola Mancini;

22 aprile, dalle ore 18:00 alle ore 20:00
“Da Federico II a Francesco II del Balzo”, centrato sulla storia di Andria tra il periodo svevo e la parentesi angioina, che avrà come relatore il Prof. Giuseppe Brescia, storico, filosofo, critico e autore.
Ai docenti che ne faranno richiesta sarà rilasciato dall’ente accreditato l’attestato di partecipazione che implementerà il monte-ore di formazione prevista dalla L.107 come “obbligatoria, permanente e strutturale”.

Gli incontri sono gratuiti e aperti alla cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend