breaking news

Bat – Unimpresa: ” sciopero per l’intero turno di lavoro nelle giornate di Pasqua e Pasquetta 2017″

14 Aprile, 2017 | scritto da Redazione
Bat – Unimpresa: ” sciopero per l’intero turno di lavoro nelle giornate di Pasqua e Pasquetta 2017″
Economia
0

Per le prossime, imminenti festività pasquali e pasquetta anche in Puglia le Organizzazioni Sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil stanno in queste ore ribadendo la loro contrarietà alle aperture dei negozi in prossimità delle festività religiose, chiedendo il rispetto dei valori per le persone.

Pertanto è stato proclamato a livello regionale, uno sciopero per l’intero turno di lavoro nelle giornate del 16 e 17 aprile proprio in concomitanza delle Festività di Pasqua e Pasquetta 2017.

UNIMPRESA ha formalmente comunicato che nelle giornate di Pasqua e di Pasquetta i negozi di vicinato nei comuni della Provincia Barletta – Andria – Trani, tranne che per poche ore alcuni esercizi di beni di consumo di prima necessità la mattina del lunedì dell’Angelo, e tutti i mercati che si svolgono in tale territorio resteranno chiusi.

Il Presidente Savino Montaruli ha infine ricordato che nell’ambito della normativa regionale, recentemente implementata con gli strumenti di programmazione e di valorizzazione commerciale, vengono reintrodotti elementi di rimodulazione della programmazione delle giornate di apertura dei negozi ed ipermercati e di orari.

“I comuni distratti e dormienti ne prendano atto e assumano le decisioni coraggiose che hanno sempre ritardato e rimandato per non compromettere equilibri ormai diventati fragili e non più sostenibili” – ha concluso il Presidente UNIBAT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend