breaking news

Trani – Festa di san Michele Arcangelo: processione, folklore e fuochi d’artificio

9 Maggio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Festa di san Michele Arcangelo: processione, folklore e fuochi d’artificio
Attualità
0

Grande partecipazione di gente alla festa in onore di san Michele Arcangelo a Trani. In molti si sono riversati in strada per assistere alla solenne processione a cui ha partecipato il padre spirituale don Alessandro Farano e la confraternita di san Michele
Caratteristica e suggestiva è la presenza dei fedeli che dai balconi assistono al passaggio del santo portato in processione. Al suo passaggio vengono lanciati fiori e immancabile è il segno della croce
La piazza antistante la chiesa, addobbata e illuminata a festa, è stata presa letteralmente d’assalto da grandi e piccini che hanno potuto respirare l’aria della festa. Felici e gioiosi i bambini sulle giostrine mentre i più grandi ammiravano poco più in là le fasi salienti della produzione artigianale del torrone.
Diverse le bancarelle con leccornie, caramelle, dolciumi e giocattoli. Molto sentita è la devozione dei tranesi per il santo che combatte e sconfigge con la spada Satana e che è stato proclamato protettore delle forze dell’ordine.
In serata dopo il rientro in chiesa della statua di san Michele, spettacolo pirotecnico al Molo San Nicola, a cura della ditta Ponte, di Ruvo di Puglia. C’è anche chi i fuochi di artificio preferisce ammirarli in tutta tranquillità sul lungomare dove la visuale è più ampia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend