breaking news

VIDEO. Calcio – Bisceglie ad un passo dalla “promozione”, Trani in “Promozione”

2 Maggio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
VIDEO. Calcio – Bisceglie ad un passo dalla “promozione”, Trani in “Promozione”
Calcio
0

Calcio – Bisceglie ad un passo dalla “promozione”, Trani in “Promozione”.
E’ il risvolto di una medaglia targata BAT, sesta provincia Pugliese. Due stagioni di calcio in categorie diverse e con risultati diversi.
La bisceglie calcistica sogna la promozione in Lega Pro, vincendo domenica prossima, 7 maggio, in casa contro l’ormai retrocesso Agropoli, e la Vigor Trani ormai scesa in Promozione.
Grande festa idomenica sera a Bisceglie al ritorno della squadra da Nocera Inferiore, dove si è imposta con il risultato di 1-0. Ad attendere in piazza giocatori e staff tecnico e dirigenziale ,tantissima gente, tifosi e simpatizzanti, e succede in una sera in cui l’artefice della rinascita del sodalizio nerazzurro, ovvero il sindaco Francesco Spina, ha ottenuto quasi 5 mila voti nella BAT alla primarie del PD, e quindi siederà all’Assemblea nazionale del partito. Una sinergia vincente quella tra il presidente del Bisceglie calcio Canonico, il sindaco Spina, il tessuto imprenditoriale e cittadino e i tifosi.
Una stagione da dimenticare, invece, per la Vigor Trani. Del resto la salvezza, già dal principio, appariva un miraggio e così è stato. A Novoli, nella gara secca dei paly out, i padroni di casa, segnando un gol ai supplementari, hanno decretato la retrocessione del Trani. Nonostante gli sforzi profusi dalla nuova società, che ha preso in mano le sorti di una squadra che stava ormai scomparendo, il buon cammino effettuato nel corso del campionato, il nuovo Trani targato Amato e Altieri non è riuscito nell’impresa di salvarsi. Del resto fare calcio a Trani non è facile.
Una riflessione bisogna però farla. Bisogna chiedersi se la mossa di cambiare l’allenatore Pettinicchio, poteva essere evitata.
Ora c’è da programmare, per la prossima stagione, il campionato di Promozione senza dimenticare che partiranno anche i lavori allo stadio.

VIDEO di A.S. Bisceglie Calcio 1913 – PaginaUfficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend