breaking news

VIDEO. Trani – Incendio di legname in via Torrente Antico

26 Giugno, 2017 | scritto da Redazione

Un vasto incendio di sterpaglie si è verificato nel tardi pomeriggio di ieri, in un terreno incolto situato in Via Torrente Antico.
Si presume che le fiamme si siano estese anche ad un casolare, adiacente al quale erano collocati parecchi bancali di legno ed altri vari manufatti in legno posti sotto una tettoia, quasi completamente distrutti dal fuoco.

Il responsabile dell’Associazione “Guardia Eco Ambientale Folgore” di Trani, Nunzio Di Lauro, mentre era in transito sulla strada statale 16 bis ha avvistato una folta colonna di fumo nero proveniente da quella zona e si è recato immediatamente sul posto.
Constatato l’accaduto Di Lauro ha tempestivamente segnalato al Comando della Polizia Locale di Trani che ha avvisato i Vigili del Fuoco di Barletta.
In attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, sul posto si sono recati anche alcuni residenti di Via Cappuccini allarmati dal fumo che è arrivato sino alle loro case.
Sul posto è poi intervenuta una pattuglia della Polizia Locale seguita da un automezzo dei Vigili del Fuoco.
Si è richiesto l’intervento di una seconda autobotte di supporto.

Spetta ai Vigili del Fuoco accertare se il legname presente sotto la tettoia si è incendiato a causa delle sterpaglie esterne visibilmente bruciate oppure se il fuoco è stato appiccato volutamente da ignoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend