breaking news

Vigor Trani – Slitta ancora la firma della concessione dello stadio per un solo anno

8 Luglio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Vigor Trani – Slitta ancora la firma della concessione dello stadio per un solo anno
Calcio
0

Slitta ancora la firma della concessione diretta dell’utilizzo dello stadio comunale per un solo anno. La firma, prevista per la giornata di ieri, è saltata per impossibilità del primo cittadino ad essere presente all’incontro. Dunque, la Vigor Trani ha ricevuto un altro rinvio e pertanto dovrà ancora attendere per conferme e acquisti relativi alla prima squadra per disputare il campionato di Eccellenza stagione 2017/18.
Ricordiamo che la società tranese aveva regolarmente vinto il bando di gestione dello stadio comunale per un triennio. Ad oggi, però, la firma che regolarizzava tale la posizione non c’è stata e pertanto si è giunti ad una mediazione: la concessione diretta dello stadio per un solo anno. La Vigor aveva richiesto al comune la concessione decennale dello stadio per poter realizzare il programma illustrato al sindaco nel corso di un incontro.
A questo punto la soluzione intermedia di concessione dell’impianto sportivo per un anno non consentirà di eseguire i lavori di installazione dell’impianto di illuminazione, interventi di manutenzione straordinaria e messa a norma dello stadio.
Anche per la Vigor come per la squadra femminile Apulia Trani si pone il problema del nulla osta dello stadio per l’iscrizione al campionato 2017/18.
La Vigor Trani, che attualmente gestisce lo stadio, ha comunicato all’Apulia di non sapere se «l’impianto è dotato di certificato di agibilità. L’omologazione della struttura, infatti, scade il prossimo 9 settembre 2017 e per poterla rinnovare è necessario effettuare lavori di miglioria che impedirebbero l’utilizzo dell’impianto stesso».
Ricordiamo che tra i vertici societari c’è anche il vice presidente Alberto Altieri, la cui figura doveva essere il collante tra la nuova società e l’amministrazione comunale, così come fu riferito nell’incontro di presentazione del nuovo sodalizio calcistico. Ad oggi però sulla carta restano l’esonero dell’allenatore Giacomo Pettinicchio sul finire del campionato e tanto caldeggiato dallo stesso Altieri, la mancata assegnazione della gestione triennale dello stadio e, da indiscrezioni, nessuna entrata economica sotto forma di sponsorizzazione promessa.

Sul fronte calciomercato, slittato l’incontro con il comune per la firma della concessione dello stadio, a slittare sono stati anche gli eventuali acquisti e conferme della prima squadra da parte della società.
Per quanto riguarda l’allenatore si fa il nome di Pizzulli; calciatori possibili acquisti Cantatore e La Vopa. Conferme dovrebbero giungere dai calciatori Bruno, Telera, Camporeale e Trotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend