breaking news

Barletta; “Lo sport in età evolutiva” e presentazione della nuova stagione sportiva di pallavolo

2 Ottobre, 2017 | scritto da dora dibenedetto

“Lo sport in età evolutiva” è stato il titolo del convegno tenutosi lo scorso 30 settembre presso la sala rossa Vittorio Palumbieri di Barletta.

Un incontro , organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica di pallavolo “Nelly Volley” e durante il quale è stata anche presentata la nuova stagione sportiva attraverso l’hashtag #uniscitanoi

Durante il convegno  è pertanto intervenuto il prof. Francesco Frezza docente Fivap (federazione italiana di pallavolo) ed esperto dello sport in età evolutiva , il quale oltre a sottolineare una carenza di strutture sportive non solo a Barletta ma in tutto il sud, ha precisato che più di sport bisognava parlare di attività motoria nell’età evolutiva, sostenendo altresì che attualmente stiamo assistendo ad un fenomeno di ipocinesi nei ragazzi.

Sul diritto dei minori allo sport sancito dalla Costituzione e dall’ordinamento internazionale si è piuttosto soffermata l’avvocato Marilena Petronelli vice presidente della Nelly volley e presidente della sede di Trani dell’associazione Cammino acronimo di camera nazionale avvocati per le famiglie e i minorenni

Mentre in merito agli obiettivi della nuova stagione sportiva e sui progetti futuri della Nelly Volley sono poi intervenuti il presidente dell’associazione omonima Francesco Falconetti e l’allenatore della squadra Pippo Lombardi.

Una visione ottimistica è invece emersa dal sindaco di Barletta  Pasquale Cascella in merito alla possibilità di recuperare le strutture sportive presenti nella città della Disfida, collaborando in sinergia con le associazioni sportive locali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend