breaking news

Calcio – E’ derby al comunale tra Vigor Trani e Barletta

8 Ottobre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Calcio – E’ derby al comunale tra Vigor Trani e Barletta
Calcio
0

Incontro proficuo con le forze imprenditoriali, risposte dal Comune, gestione dello stadio per un anno per poi indire un nuovo bando di gara, società forestiera pronta ad investire nel calcio e perfino un intermediario dell’amministrazione comunale.
I tempi sono davvero cambiati da quando la tribuna non c’era, niente gestione dello stadio, nulla o poco dalle forze imprenditoriali, amministrazione sorda. Nonostante tutto nel palmares anni di professionismo, coppa Italia e campionato di promozione vinti e anche delusioni, “che nel calcio sono sempre dietro l’angolo”.
Riflessioni doverose in attesa del derbissimo della BAT.

Questo pomeriggio, alle 15.30, la Vigor Trani incontra il Barletta al comunale, su un terreno di gioco ripristinato, come del resto, prima ancora il sistema idrico, rotto da anni, e che ha costretto i padroni di casa a migrare in altri campi.
Sono stati montati perfino pannelli pubblicitari giganteschi dello sponsor, “Asseliti” della squadra, sul retro della tribuna proprio come aveva gia’ “pensato” quella società che non avendo la gestione dello stadio non ha potuto metterlo in pratica, perdendo ottimi introiti che avrebbero permesso il proseguo dell’avventura calcistica. Ma i tempi cambiano e oggi forse si inizia a comprendere che anche il calcio può essere il volano dell’economia cittadina. Del resto la società lo sta dimostrando con i fatti, primi in classifica e turno di coppa Italia superato.

Tornando al calcio giocato, oggi si torna, dunque, a giocare tra le mura amiche e davanti ai propri tifosi e sostenitori che in questi giorni hanno tappezzato la città invitando “TUTTI ALLO STADIO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend