breaking news

Calcio – Vigor Trani e Molfetta termina in parità: 1-1

23 Ottobre, 2017 | scritto da Redazione
Calcio – Vigor Trani e Molfetta termina in parità: 1-1
Calcio
0

La Molfetta Calcio ferma anche la capolista. 1-1 con la Vigor Trani. Si chiude, così, al meglio una settimana in cui la Molfetta Calcio ha ottenuto anche il pass per la semifinale di Coppa La Molfetta Calcio ferma la corsa della capolista Vigor Trani bloccandola in casa sul punteggio di 1-1.
Sono 12, così, i punti totalizzati in campionato dai biancorossi dopo 7 turni. Un ottimo bottino considerato l’obiettivo stagionale fissato nel raggiungimento di una salvezza tranquilla. A Trani, su un campo “caldo” e ampio, tra i più grandi della categoria, i biancorossi hanno mostrato per quasi tutti i novanta minuti buone trame di gioco e alcun timore reverenziale contro una squadra dalle ambizioni superiori. La Vigor Trani di mister Pizzulli scende in campo con il consueto 4-2-4 con giocatori del calibro di Sansonna trai pali, Monopoli al centro della difesa, Camporeale a centrocampo, Lavopa esterno sinistro d’attacco e Faccini al fianco di Infimo in avanti.
La Molfetta Calcio di mister Giusto, invece, risponde con il consueto 4-3-1-2 per esaltare le doti di palleggio della squadra. Davanti a Savut, in difesa giocano da destra a sinistra Festa, Pinto, Amoruso e Paradiso, Dentamaro è il regista con ai fianchi Capriati e Lorusso mentre Lobascio giostra tra le linee dietro Facecchia e Albrizio. La Vigor Trani prova ad imporre il proprio gioco attaccando in ampiezza, per creare l’1 vs 1 con la difesa ospite, mentre la Molfetta Calcio punta sul fraseggio e attacca il Trani creando densità numerica in zona centrale.
La rete del vantaggio, però, nasce al 20’ da uno smarcamento di Capriati che si butta nello spazio, Lorusso lo cerca con un ampio cambio di gioco che, però, diventa un tiro in porta che sorprende Sansonna leggermente avanzato. Sansonna che, poco dopo, sarà anche costretto ad uscire per un infortunio. Il Trani non trova il goal con Infimo, colpo di testa di poco a lato, ma, al 40’, è cinico nel trovare il punto del pareggio con Faccini, tra i migliori in campo, libero di colpire in area sfruttando un’indecisione della difesa biancorossa. Nel finale di prima frazione, poi, Facecchia non trova la porta da posizione decentrata con un destro che termina a lato. Nella ripresa clamorosa traversa colpita dal tranese Camporeale al 78’ con un destro dalla distanza. Nel Trani cresce alla distanza Lavopa: tutte le azioni offensive dei padroni di casa partono dai suoi piedi. La Molfetta Calcio, invece, non riesce a gestire al meglio alcune ripartenze concesse dai padroni di casa e spreca con il neo entrato Martinelli con un destro alto dall’area piccola. Nel finale le due squadre pagano in brillantezza ed intensità di gioco l’aver disputato e superato il turno infrasettimanale di Coppa (le due squadre si rincontreranno proprio in semifinale di coppa) ma non rinunciano ad attaccare. Sul gong Faccini trova pronto Savut e, così, si chiude in pareggio un match sostanzialmente equilibrato.

“Giocare in questo modo a Trani, così come abbiamo fatto su campi importanti come Fasano e Gallipoli, ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione”- dichiara il mister della Molfetta Calcio Pino Giusto– “Abbiamo ottenuto un punto d’oro, la classifica ci sorride ma non dobbiamo fare voli pindarici e dobbiamo continuare ad allenarci sempre ad alta intensità come stiamo facendo. Ora occorre prepararci bene per la prossima gara con il Corato: sarà di sicuro una partita completamente diversa da quella vinta in Coppa.
Rammaricato invece il tecnico del Trani Pizzulli per il gol subito in quel modo e per l’infortunio del portiere Sansonna oltre ad aver perso il primato in classifica.
“Va bene così, la mentalità è quella giusta. Dobbiamo essere più incisivi soprattutto negli ultimi metri, ha detto Pizzulli. Peccato non aver regalato la vittoria ai nostri tifosi che ci seguono numerosi”.
Domenica scontro al vertice in trasferta a Gallipoli per la Vigor Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend