breaking news

Molfetta – Finale di coppa Italia. Corato ai quarti.

6 Ottobre, 2017 | scritto da giuseppe zingaro
Molfetta – Finale di coppa Italia. Corato ai quarti.
Senza categoria
0

La Molfetta calcio, in inferiorità numerica, perde per 2-0.

Il Molfetta calcio è stata sconfitta dal Corato per 2-0.
Dal 54′ Sallustio risponde ad una provocazione del portiere ospite Leuci scalciando da tergo dopo che lo stesso portiere coratino gli aveva negato il goal in un paio di circostanze.
Il Molfetta resta in 10 uomini in 10 per quasi tutto il secondo tempo ed il risultato ancora fermo sullo 0-0.
Non si può che partire da questo episodio per analizzare la cocente sconfitta dei biancorossi che, sino a quel momento, si erano fatti preferire per palleggio e occasioni create.

Nel primo tempo, infatti, Albrizio strozza il pallone a tu per tu con il portiere dopo un gran tacco smarcante di Sallustio e, soprattutto, Corallo, classe ’99 che svaria dietro le due punte, centra il palo con l’esterno destro dopo un pregevole spunto personale.
Per i coratini, invece, i due giocatori più rappresentativi, Zotti e Di Rito, provano ad insidiare Savut che, però, risponde in entrambe le conclusioni presente.

Si va, così, al riposo con la sensazione che l’undici guidato da mister Giusto, pur privo di diversi elementi potenzialmente titolari come Pinto, Dentamato, Fabiano e Vitale, possa far sua l’intera posta in palio.
Nella ripresa intervento dubbio su Albrizio in area di rigore, la doppia occasione sciupata da Sallustio ed il già citato rosso che cambia il match. Il Corato, così, ha più libertà e spazio per la propria manovra mentre la Molfetta Calcio inevitabilmente è costretto ad abbassare il proprio baricentro. Il neo entrato Colucci, così, ribadisce in rete una palla vagante in area e, in pieno recupero, Di Rito si invola sul filo del fuorigioco e batte Savut in uscita.
Tanta l’amarezza a fine gara per un match il cui esito sarebbe potuto essere diverso. Traspare, però, anche la consapevolezza di aver giocato un buon match contro una delle squadre accreditate alla vittoria del campionato di Eccellenza e la certezza di poter ribaltare il risultato maturato nel ritorno previsto a Corato il prossimo 19 ottobre.
Ora testa nuovamente al campionato e all’insidiosa trasferta a Fasano della prossima domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend