breaking news

Puglia – Regione, Santorsola: “Soddisfatto approvazione regolamento cooperative di comunità”

5 Ottobre, 2017 | scritto da Redazione
Puglia – Regione, Santorsola: “Soddisfatto approvazione regolamento cooperative di comunità”
Attualità
0

Ho presieduto la riunione della Sesta commissione consiliare che si è tenuta in Regione alla presenza dell’Assessore al lavoro Sebastiano Leo.
Tre i punti all’ordine del giorno: “Approvazione del regolamento sull’iscrizione e la tenuta dell’albo regionale delle cooperative di comunità”; “Occupabilità dei giovani pugliesi, qualità dei sistemi di istruzione, formazione e lavoro”; “Istituzione e commissione di studio e inchiesta sulle Fondazioni culturali pugliesi e sulla Fondazione lirico-sinfonica Teatro Petruzzelli e teatri di Bari”.
Votato all’unanimità il primo punto all’ordine del giorno: la nostra Regione riconoscerà e regolerà l’attività delle cooperative di comunità, che, all’interno di un più ampio fenomeno della cittadinanza attiva, sono un modello di innovazione sociale. Ho proposto, contestualmente, delle raccomandazioni da inserire nel testo del regolamento, che verrà portato quanto prima in giunta.
Interessante l’incontro che ho avuto con una delegazione di studenti, che ha mosso le proprie perplessità circa il tema dell’occupabilità. Il punto ha necessità di essere modificato.
Bocciata, invece, la proposta dell’Istituzione della commissione sulla Fondazione Petruzzelli.

Mimmo Santorsola – Presidente sesta commissione regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend