breaking news

Trani – Gli studenti del De Sanctis incontrano Giuseppe Costanza, autista del giudice Falcone

21 Ottobre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Gli studenti del De Sanctis incontrano Giuseppe Costanza, autista del giudice Falcone
Attualità
0

Interessante, coinvolgente, emozionante ma da non dover mai raccontare. I ricordi di Giuseppe Costanza, l’unico sopravvissuto della Strage di Capaci, autista del giudice Falcone non dovrebbero mai appartenere a nessuno.
Eppure tra uomini succede anche di dover ricordare una strage che ha segnato la vita di molte famiglie e dell’intera nazione.
Costanza a Trani ha dialogato questa mattina con gli studenti delle classe quinte del liceo De Sanctis. Con lui anche il maresciallo Michele Gallo del presidio Libera Trani e Giuseppe Fazio, il padre di Michele il giovane padre di Michele, il ragazzo di Bari vittima innocente della mafia barese.
L’incontro dal titolo “Schegge di memoria” rientra nel progetto del Miur “Ti spiego la mafia” ed organizzati nell’ambito della quarta edizione di “Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole”.
Ad accogliere Costanza è stato il dirigente scolastico, prof.ssa Grazia Ruggiero sempre attenta alla formazione degli studenti. Un incontro di spessore a cui hanno preso parte attivamente gli studenti formulando domande e leggendo brani tratti dal libro “Stato di abbandono” di Riccardo Tessarini sulla strage di Capaci.
Nel pomeriggio, alle ore 17 nell’aula consiliare di Palazzo Palmieri, Giuseppe Costanza incontrerà la cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend