breaking news

VIDEO – BAT, V Edizione Concorso “Eraclio d’Oro”: gara di cucina tra 60 cuochi

4 Ottobre, 2017 | scritto da Alessandro Liso

Alta cucina, pasticceria, cake design, sana alimentazione, prevenzione e stili di vita.

Così si presenta la quinta edizione del concorso “Eraclio d’Oro”: la kermesse culinaria ideata dall’Associazione Cuochi e Pasticceri della Bat e dalla Delegazione Provinciale della Lega Italiana Lotta ai Tumori in un connubio vincente in nome della Buona Tavola e della Salute.

Presso il ristorante Smeraldo di Canosa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della gara in cucina che vede 60 cuochi in competizione il 17 ottobre prossimo.
“Ci aspettiamo elaborati e proposte in linea con la bontà dei nostri prodotti” – così ha esordito il sindaco di Canosa, Roberto Morra, in apertura della conferenza stampa della manifestazione che convoglierà l’attenzione non solo degli addetti ai lavori ma anche dei media e più in generale dei consumatori-utenti.

Il Presidente dell’Acp Bat Michele Erriquez ha rinnovato con questa edizione il proprio impegno nella ricerca e nella promozione di nuove professionalità nei settori della Cucina, della Pasticceria e, novità assoluta, del Cake Design. Grande attenzione al mondo dei Professionisti, ma con un occhio di particolare riguardo verso gli allievi under 26, perchè si intende trasmettere ai giovani il patrimonio agroalimentare e la cultura della Tavola ereditata da chi ci ha preceduto in questo mestiere duro e affascinante. Una gara da vivere all’insegna di tre prodotti poveri ma nobili: olio, frumento e legumi.

“Condividiamo in pieno la linea strategica dell’Associazione Cuochi e Pasticceri della Bat – ha sottolineato la dottoressa Federica Carpagnano a nome della Lilt provinciale. Oggi più che mai è necessario coniugare cibo e salute, convivialità e sana alimentazione contrastando l’avanzare del male del secolo e di altre numerose patologie croniche. Ci auguriamo che la Gara del 17 ottobre tenga conto anche di queste raccomandazioni che ci giungono dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”.
Alla conferenza stampa di presentazione della V edizione dell’Eraclio d’Oro hanno presenziato anche Mario Falco, segretario generale dell’Unione Cuochi di Puglia, Michele Ciniero, presidente della Lilt Bat, Giuseppe Gammarrota, assessore alle attività produttive del Comune di Barletta e tutti i componenti del direttivo Acp Bat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend